Panettoncini al mais con mandorle

Panettoncini mais mandorle

Il dolce simbolo del Natale è senza dubbio il panettone, anche se lo metterei a pari merito con il pandoro. Questa ricetta, che non vuole essere assolutamente una riproduzione di quello classico, può tornarvi utile nel caso in cui non vogliate rinunciare al panettone ma non abbiate tempo e voglia di mettervi ad impastare e soprattutto vogliate provare una nuova variante. Tutta la premessa per introdurvi i panettoncini di mais con mandorle, che, come già detto, del panettone hanno solo l’aspetto esteriore.

Ciò non toglie che risultino particolarmente golosi, con un sapore rustico, e che possano conquistare anche i bambini, soprattutto nel caso in cui sostituiate alle mandorle a lamelle in superficie, del cioccolato al latte fuso. I panettoncini al mais sono ideali per le colazioni del periodo natalizio, fanno tanto festa e sono perfetti per tutta la famiglia. Nel caso in cui non le amiate particolarmente potreste sempre eliminare le mandorle dalla decorazione finale.

I panettoncini risultano soffici, umidi e dalla consistenza scioglievole, impossibile resistere. Se avete in mente di buttarvi su questo genere di dolcetti per Natale vi consiglio di provare i panettoncini al cioccolato, super golosi ed i panettoncini con l’uvetta, per restare sul classico. Un’altra idea natalizia di tutto rispetto è invece l’albero di Natale di biscotti.

Lascia un commento