Mousse al mango e cioccolato bianco per Capodanno

 

29 Dicembre 2013
0 commenti

 

Mousse mango cioccolato bianco Capodanno

Che ne dite di stupire i vostri ospiti per Capodanno con una mousse al mango e cioccolato bianco? Io la trovo un’ottima alternativa al solito pandoro o panettone, che spesso vanno a costituire i dolci di fine pasto durante le feste natalizie. La mousse in questione è ottima anche dopo un pasto particolarmente ricco. E’ fresca e golosa, caratterizzata da un sapore del tutto nuovo che non potrà non conquistare i vostri commensali. Ho deciso di unire anche il cioccolato bianco in quanto ho pensato che il solo mango non sarebbe risultato così goloso se non accoppiato ad altri ingredienti, oltre la panna intendo, e devo dire di esserne rimasta veramente soddisfatta.

Mousse al mango e cioccolato bianco





1 mango maturo | 200 ml di panna | 200 gr di cioccolato fondente | 3 cucchiai di latte | q.b. aroma vaniglia
Sbucciare il mango e frullarlo. Unire la vaniglia. Nel frattempo sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco con il latte, quindi farlo intiepidire ed unire il mango.
Adesso montare la panna a neve ferma e incorporarla al composto avendo cura di non farla smontare.
Servire negli appositi bicchierini e decorare con pezzi di mango e della farina di cocco a piacere.

[photo courtesy of Thinkstock]

La mousse al mango e cioccolato bianco è di semplice realizzazione, vi consiglio di puntare molto sulla sua presentazione, magari decorandola con dei pezzi di frutta e della farina di cocco spolverata in superficie. Va preparata con anticipo e conservata in frigo fino al momento dell’assaggio. Una variante altrettanto golosa si prepara con il cioccolato fondente. Nel caso in cui siate in cerca di dolci mousse da proporre a fine pasto, vi consiglio le seguenti: la mousse al mango con salsa di more, la mousse al caffè con mango e cioccolato bianco e la mousse al cioccolato bianco e cocco.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Mousse al mango e cioccolato bianco per Capodanno.