Amanti del cake design ecco un argomento che potrebbe interessarvi: come preparare 4 biscotti segnaposto matrimonio fai da te. Avete in previsione di omaggiare degli amici o dei parenti prossimi alle nozze con dei biscottini fatti da voi, decorati in pasta di zucchero su tema matrimoniale? Ecco di seguito delle idee dalla quali potere attingere spunti utili. Vi basterà preparare una base, anche di pasta frolla, cuocere i biscotti e decorarli facendovi ispirare dalle immagini sottostanti. Non ci vuole poi molto per creare dei segnaposto unici, gli sposi gradiranno. Armatevi di stampini a tema, dell’immancabile pasta di zucchero e mettete in moto la vostra creatività.
1 – Biscotti matrimonio in pasta di zucchero
Niente di più semplice da preparare: partite da biscottini di frolla ritagliati con le formine a cuore, quindi ricopriteli rispettivamente con della pasta di zucchero bianca e nera e procedete con le decorazioni più minuziose, con cura e senza fretta.
2 – Biscotti abito da sposa
Procuratevi degli stampini a forma di abito da sposa, rivestiteli di pasta di zucchero bianca e completate il tutto con dei fiorellini di pasa di zucchero rosa e delle palline create lungo i bordi con della glassa di zucchero densa. Fate solidificare completamente prima di chiudere all’interno degli appositi sacchettini in plastica per alimenti.
3 – Biscotti matrimonio lui e lei
Variante sul tema: dei biscotti quadrati con le sagome dello sposo e della sposa applicate in superficie. Impreziositi entrambi con dei fiorellini, un bouquet per la donna e un simpatico fiore all’occhiello per l’uomo. Di grande effetto, non possono non piacere.
4 – Biscotti matrimonio cammeo
Chiudiamo con i biscotti più raffinati che si possano pensare. Riproducono dei cammei, raffiguranti le sagome dello sposo e della sposa. Nero su rosa, abbinamento di colori piuttosto elegante a mio parere, che può variare in base alle esigenze o ai colori relativi gli addobbi del matrimonio in questione.
Altri articoli che potrebbero interessarvi sono i bouzzolai, ovvero i biscotti per la sposa, e le più belle torte nuziali, rifatevi gli occhi!
Photo Credit | Thinkstock
Commenta!