Dessert con panna montata, pesche sciroppate e cacao amaro

 

4 Maggio 2014
0 commenti

Dessert panna montata, pesche sciroppate cacao amaro

Ecco una ricetta molto facile e veloce per deliziare gli ospiti con un dolce al cucchiaio fresco e goloso, colorato e molto buono: il dessert con panna montata, pesche sciroppate e cacao amaro. Immaginate di gustare uno strato di ciuffetti di panna montata con sopra una mezza pesca sciroppata, il tutto guarnito da una spolverizzata di cacao amaro in polvere…un dolce facilissimo ma allo stesso tempo buono, fresco e accattivante! E vi posso assicurare che questo dessert stupisce sempre gli ospiti, anche quelli più esigenti.

Dessert con panna montata, pesche sciroppate e cacao amaro





125 gr. panna montata | 4 metà pesche sciroppate | q.b. cacao amaro in polvere
Distribuite la panna su 4 piattini da dessert e adagiatevi sopra mezza pesca sciroppata.
Spolverizzate ogni porzione con del cacao amaro in polvere e servite!

[photo courtesy of Thinkstock]

Il dessert con panna montata, pesche sciroppate e cacao amaro si prepara in pochissimi minuti e con ingredienti praticamente già pronti: le pesche sciroppate, il cacao amaro in polvere- o delle formine di cioccolato al latte o fondente (come nella foto)- della panna montata. Le uniche cosa che dovete fare sono aprire il barattolo della frutta sciroppata, prendere una sacc a poche o una siringa per dolci per fare i ciuffetti di panna montata, adagiare sul letto di panna una mezza pesca e spolverizzare con il cacao! Per la panna potete utilizzare una confezione da 125 ml di panna liquida da montare, senza zucchero visto che le pesche sciroppate sono già dolci, oppure della panna montata acquistata in pasticceria, o ancora una bomboletta di panna spray. Devo ammettere che preferisco la prima soluzione non amando la panna montata dolce, però chiedendo in pasticceria di non zuccherare la panna, o acquistando una bomboletta di marca buona e già provata, non ho da lamentarmi!

Preparo spesso il dessert con panna montata, pesche sciroppate e cacao amaro soprattutto quando ho degli ospiti a pranzo o cena anche perché spesso si usa portare un dolce e generalmente quando si va a casa di qualcuno si tende a portare dolci da forno fatti in casa o gelati o pasticcini e il dessert con panna montata, pesche sciroppate e cacao amaro è un po’ una via di mezzo tra il dolce farcito con crema o panna e il gelato!

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Dessert con pesche sciroppate e panna montata

Dessert con pesche sciroppate e panna montata

Il dessert con pesche sciroppate e panna montata si prepara in pochissimi minuti ed è l’ideale per concludere una cena o un pranzo con ospiti arrivati in casa all’ultimo minuto! […]