Siete alla ricerca di una ricetta facilissma e golosa per stupire i vostri ospiti con un dolce fresco, alla panna e cioccolato, che si prepara senza forno e fornelli? Allora state proprio cercando la ricetta della torta gelato alla panna con cioccolato e mandorle: un dolce al cucchiaio che si confeziona in pochissimo tempo con i biscotti pavesini, la panna montata, le mandorle in scaglie, il cioccolato fondente…allora…proviamo?!
Torta gelato alla panna con cioccolato e mandorle
La torta gelato alla panna con cioccolato e mandorle è un dolce al cucchiaio fresco e gustoso, ideale per queste belle e calde giornate di primavera! Si prepara in poco tempo e senza alcuna cottura in forno, vi serve solo il microonde o un pentolino piccolo per fondere il cioccolato fondente per guarnire il dolce prima di servirlo in tavola: occorre poi preparare della panna montata con la frusta elettrica, del cioccolato fondente fuso, e acquistare delle mandorle tagliate a fettine sottili, e una confezione di biscotti pavesini poi…inzuppare dei biscotti in una miscela con acqua, zucchero e sambuca! Foderate un recipiente rotondo con uno strato di pavesini, poi distribuite della panna formando uno strato alto e goloso, poi ancora uno strato di biscotti e…mettete la torta gelato alla panna con cioccolato e mandorle in freezer oppure in frigorifero se presenterete ai vostri ospiti la torta gelato a breve.
Se state preparando il dolce per il giorno seguente, o per offrirlo dopo alcune ore, rischiate di smontare la panna e quindi è meglio che lo conservate in freezer anziché in frigorifero. Circa 30 minuti prima di portare il tavola capovolgete il dolce su un vassoio e guarnitelo con tanta soffice panna montata e cioccolato fondente fuso, poi fate aderire de mandorle in scaglie ai bordi del dolce: sarà sufficiente gettare sulla panna le mandorle che queste si attaccheranno ad essa. Ora non vi resta che servire in tavola questa ricetta facilissima e veloce!
Commenta!