4 colazioni alternative al latte FOTO

 
Gianni Puglisi
9 Maggio 2014
Commenta

La colazione degli italiani inizia con il caffè, ma per molti immancabile è anche il latte, magari con i biscotti, o con i cereali. Si tratta sicuramente della più classica delle colazioni, ma avete mai pensato a quante possibili alternative abbiate per iniziare alla grande la giornata? Una più golosa dell’altra, si tratta di preparazioni adatte al più importante tra i pasti, alcune importate dalla cucina estera, altre semplici soluzioni forse fin troppo semplici, ma sempre gradite. Ecco di seguito 4 colazioni alternative al latte con foto.

 

 1 – Porridge con ciliegie

Il porridge non è altro che una preparazione a base di avena cotta in acqua o nel latte ed isaporita con miele, cannella, o ancora sciroppo d’acero ed accompagnata da frutta, fresca e secca. Ideale per fornire tutte le energie di cui si abbia bisogno per affrontare la giornata.
4 colazioni alternative al latte FOTO

 

2 – Toast con ricotta, frutta e miele

Si tratta di un toast dolce con ricotta mescolata con poco zucchero e cannella e sormontato poi da una valanga di frutta fresca a piacere. Per completare alla grande la preparazione unite una colata di cioccolato fuso oppure del miele, in alternativa.

4 colazioni alternative al latte FOTO

3 – French toast

Una delle colazioni più golose e pesanti (consentitemelo) che ci sia. Il french toast si ottiene friggendo delle fette di pane in cassetta passate in un composto di latte e poi nelle uova sbattute, in padella con del burro. Da accompagnare a piacere anche in questo caso con la frutta.

4 colazioni alternative al latte FOTO

4 -Crepes con mirtilli

Altra ricetta ideale per una colazione all’insegna della golosità. Le classiche crepes dolci accompagnate in questo caso da mirtilli freschi. Cosa volere di più?

4 colazioni alternative al latte FOTO

Photo Credit | Thinkstock

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per 4 colazioni alternative al latte FOTO.