Waffle con crema al Cioccolato Bianco e lamponi

 

28 Luglio 2019
0 commenti

Voglia di una colazione ricca, ma molto ricca?  Ecco la ricetta da provare: i waffle con crema al cioccolato bianco e lamponi sono veramente squisiti e non solo a colazione, ma in ogni momento della giornata. 

Si tratta di una sorta di dolcetto morbido che si caratterizza per la tradizionale griglia sulla superficie: per realizzarlo dovrete infatti avere a disposizione la griglia apposita. 

WAFFLE, waffle con la zucca e il cocco, waffle, zucca

I waffle sono molto diffusi anche nei paesi anglosassoni, ma in realtà la ricetta è di origine europea dato che sono dolci classici del Belgio. 

Waffle con crema al Cioccolato Bianco e lamponi





250 g Farina di grano - 2 dl Latte - 3 Uova - 100 g Burro - 100 g Zucchero - 5 g Lievito per dolci - q.b. Sale - 50 g Tuorli - 200 g Panna | 250 g Cioccolato bianco - 1 Lamponi - q.b. Zucchero a velo
Preparate i waffle: con l’aiuto delle fruste lavorate il burro fino a quando non sarà diventato del tutto spumoso; aggiungete lo zucchero, il latte e i tuorli, e mescolate. Incorporate lentamente la farina, setacciata con il lievito, e sbattete con le fruste per circa tre minuti.
Aggiungete anche gli albumi montati a neve con un pizzico di sale, mescolando con delicatezza e con movimenti dal basso verso l’alto. Preparate anche la crema: lavorate bene i tuorli con lo zucchero, aggiungete anche la panna calda e lasciate cuocere portando la temperatura a 85 °C con l’aiuto di un termometro.
Aggiungete anche il cioccolato tritato e poi emulsionate con l’aiuto di un mixer a immersione. Lasciate riposare in frigo per almeno 4 ore. Ora riscaldate la piastra per waffle e distribuite all’interno l’impasto per un waffle. Chiudete e lasciate cuocere per qualche minuto.
Non appena saranno diventati dorati e croccanti, toglieteli dalla piastra e proseguite per realizzare gli altri waffle fino a quando non avrete terminato l’impasto. Farcite i vostri waffle con la crema al cioccolato bianco e poi decorate con i lamponi, spolverizzate con lo zucchero a velo e servite subito.

[photo courtesy of THINKSTOCK]

La crema al cioccolato bianco non che fa che rendere ancora più particolari i vostri waffle che si adattano con i lamponi o magari anche con i frutti di bosco. 

Ricordate anche che potrete leggermente spolverizzare il dolcetto con dello zucchero a velo per renderlo ancora più sfizioso.

 

 

WAFFLE SEMPLICI CON L’AVENA 

WAFFLE INTEGRALI CON MIELE E CON BANANE

WAFFLE AUTUNNALI CON COCCO E CON ZUCCA

 

Categorie: Pastella
Tags: , ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Waffle con crema al Cioccolato Bianco e lamponi.