Blondie, la ricetta di Gordon Ramsay

 

3 Maggio 2015
0 commenti

Per chi non lo sapesse i blondies, golosi dolcetti di origine americana, altro non sono che la versione bianca dei forse più famosi brownies. Oggi vi propongo la ricetta di Gordon Ramsey per realizzarli in casa con il minimo sforzo. Una volta pronti non vi resterà altro da fare che tagliarli e servirli a quadrotti semplicemente spolverati di zucchero a velo o, nel caso in cui la golosità sia il vostro punto debole, irrorati con della salsa alla vaniglia o accompagnati da qualche ciuffo di panna montata o una pallina di gelato.

Blondies

Blondie





75 gr di burro | 125 gr di zucchero | sale | 1 cucchiaino di estratto di vaniglia | 2 uova | 1 cucchiaino di lievito | 1/2 cucchiaino di bicarbonato | 65 gr di farina 00 | 75 gr di cioccolato bianco
Fare sciogliere in un pentolino il burro. Nel frattempo in una ciotola versare lo zucchero insieme al sale.
Aggiungere il burro sciolto e amalgamare bene con lo zucchero. Unire quindi la vaniglia.
Aggiungere le uova precedentemente sbattute leggermente a parte e il lievito insieme al bicarbonato.
Incorporare la farina ed arricchire l'impasto con il cioccolato bianco a cubetti. Imburrare una teglia rettangolare e foderarla con la carta forno.
Trasferire l'impasto all'interno e cuocere per 20 minuti a 180°.

[photo courtesy of Thinkstock]

La ricetta originale prevede l’aggiunta di cioccolato bianco e frutti rossi: non avendo in casa questi ultimi ho dovuto ometterli. Il risultato è comunque ottimo nonostante risultino un po’ meno colorati, aspetto sul quale sorvolerete sicuramente già al primo morso. Ottimi per accompagnare il te, si conservano in luogo fresco per un paio di giorni. Provate anche i brownie con datteri e prugne secche, la torta brownie e i brownie al cheesecake.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Blondie, la ricetta di Gordon Ramsay.