Pancake al cioccolato e banane

 

13 Luglio 2015
0 commenti

Oggi prepariamo i pancake al cioccolato con le banane, ideali per un brunch estivo, ma anche per la colazione.

banane

I pancake in effetti sono un piatto tipico americano che viene servito per una colazione sostanziosa, ma trattandosi in pratica di frittelle sono molto versatili e possono essere farciti con molti ingredienti diversi.

Pancake al cioccolato e banane





230 gr. farina auto lievitante | 120 gr. zucchero | 3 uova | 2 cucchiaio olio di semi | 2 banane | mezzo lime | cioccolato a scaglie | q.b. miele
Procuratevi due contenitori diversi: aprite le uova e separate i tuorli e gli albumi di ogni uovo, mettendoli in distinti contenitori.
Nel recipiente dei tuorli aggiungete la farina, lo zucchero, il cacao e poi amalgamate il tutto aiutandovi con un frullino elettrico. Pulite le fruste e poi montate a neve ben ferma i 4 albumi. Quando saranno pronti dovrete unirli anche al composto preparato incorporandoli dal basso verso l’alto, ma delicatamente per evitare che si smonti il tutto.
Nel frattempo scaldate in una padella antiaderente un po’ di olio di semi: prendete un mestolo di impasto dei pancake e versatelo nella padella calda in modo tale da creare delle frittatine morbide.
Lasciate cuocere a fiamma moderata per circa 5 minuti per lato fino a quando non saranno diventati ben dorati morbidi. Una volta cotti dovrete toglierli dalla padella e impilarli semplicemente l’uno sopra l’altro. Sistemate i pancake sui piatti e poi versatevi sopra il miele integrale. Tagliate la banana a fettine e immergetela nel succo di lime poi aggiungete delle scagliette di cioccolato per decorare i vostri pancake dolci.

[photo courtesy of Thinkstock]

La variante al cioccolato con le banane si caratterizza per la golosità e il perfetto connubio con la frutta (qui la ricetta dei pancake al cioccolato e banane di Csaba).

Categorie: Crepes
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Pancake al cioccolato e banane.