Waffle semplici con l’avena

 

12 Gennaio 2019
0 commenti

I waffle all’avena sono la versione croccante dei classici waffle: si tratta di una sorta di crepes diffuse in Belgio e in Francia e che caratterizzano per la tradizionale forma.

waffles integrali

Per prepararli dovrete utilizzare la tradizionale padella striata:  la ricetta di Romina Coppola, autrice di libri di pasticceria vegana e crudista, non prevede uova ed è particolarmente leggera. 

Waffle semplici con l’avena





250 grammi di fiocchi di avena | 50 grami di farina di mandorle | 400 grammi di acqua di mandorle o acqua | Un cucchiaino di lievito in polvere, un cucchiaino di vaniglia in polvere, un cucchiaino di olio di cocco, mezzo cucchiaino di curcuma in polvere
Frullate i fiocchi di avena insieme alla mandorle sgusciate. In alternativa potrete aggiungere la farina di mandole. Mescolate bene e versate tutto in un recipiente e poi aggiungete anche il lievito, la vaniglia e la curcuma. Sciogliete anche l’olio di cocco e versatelo sugli altri ingredienti continuando anche a mescolare.
Sbucciate le banane e poi frullatele con l’acqua di mandole o semplicemente con l’acqua. Scaldate le piastra apposita per i waffle. Non appena si sarà scaldata, versate un cucchiaio di impasto e distribuitelo sulla superficie: lasciate cuocere per circa 8 minuti. Proseguite fino ad esaurimento dell’impasto.
Al momento di servire i vostri waffle accompagnateli con lo yogurt bianco o lo yogurt di cocco e aggiungete a piacere la frutta di stagione a piacere, ma anche il cioccolato al latte o fondente.

[photo courtesy of thinkstock]

Il tocco in più è dato dalla presenza della farina di mandorle o della mandorle tritate, ma anche da tanti aromi diversi. Al momento di servire, potrete aggiungere ai vostri waffle con l’avena anche lo yogurt di diversi gusti, anche lo yogurt bianco, ma anche la frutta di stagione e la cioccolata. Adatti per la colazione, lo sono anche per una merenda ricca e gustosa: il consiglio è di gustare i vostri waffle ben caldi. 

WAFFLE INTEGRALI CON MIELE E CON BANANE

QUADROTTI CON AVENA E CON CIOCCOLATO

WAFFLE AL CIOCCOLATO E FRUTTA FRESCA

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Waffle semplici con l’avena.