Semifreddo al pistacchio con peperoncino

 

24 Febbraio 2019
0 commenti

Il semifreddo al pistacchio con il peperoncino è la versione rinnovata del tradizionale semifreddo al pistacchio: il sapore dolce del vostro semifreddo viene arricchito dal contrasto con il sapore piccante del peperoncino. 

Semifreddo pistacchi Menù Benedetta

Il tocco in più è conferito dalla presenza del peperoncino da sistemare sulla superficie del vostro dolcetto come decorazione colorata, ma anche aromatica. 

Semifreddo al pistacchio con peperoncino





250 grammi di mascarpone | 200 grammi di crema di pistacchio | 3 uova | 70 grammi di zucchero a velo
Separate i tuorli dagli albumi e poi montate gli albumi a neve ben ferma: non appena saranno ben montati, conservateli in frigorifero. Sbattete bene i tuorli e poi conservateli in frigorifero. Sbattete i tuorli insieme allo zucchero in modo tale da eliminare i grumi.
A quel punto aggiungete anche il mascarpone. Amalgamate bene e poi aggiungete successivamente anche la crema di pistacchio. Se preferite potrete anche aggiungere dei pezzetti di pistacchio tritati grossolanamente.
Non appena il composto appare omogeneo, aggiungete anche gli albumi montati a neve: mescolate bene e poi versate il composto ottenuto all’interno dei pirottini d’alluminio previsti: conservate i vostri pirottini all’intero del frigorifero. Conservateli per almeno 12 ore in frigorifero prima di servirli. Al momento di portarli in tavola dovrete aggiungere anche del peperoncino triturato sulla superficie del vostro semifreddo.

[photo courtesy of thinkstock]

Perfetto per qualche occasione speciale, il vostro semifreddo è perfetto anche in occasione di una cena romantica o quando volete stupire i vostri ospiti con un ingrediente speciale. Al momento di servire capovolgete il vostro semifreddo e poi aggiungete del peperoncino a pezzettini. La preparazione del semifreddo è piuttosto semplice: dovrete solo avere a disposizione metà giornata, necessaria per lasciar rapprendere in composto in frigorifero. 

SEMIFREDDO AL CICOCOLATO BIANCO CON LA SALSA

SEMIFREDDO AL PANETTONE E CIOCCOLATO FONDENTE

SEMIFREDDO CON LAMPONI E CON CIOCCOLATO 

 

Categorie: Semifreddi
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Semifreddo al pistacchio con peperoncino.