Crespelle alla banana senza glutine

 

23 Febbraio 2019
0 commenti

Sono squisite e molto semplici da preparare: parliamo delle crespelle, la versione italiana delle crepes, perfette per la colazione o per quando avete voglia di un dolcetto semplice da preparare.

muesli, milkshake, crostata con nutella e banane senza cottura, nutella, cheesecake

La ricetta di oggi è quella delle crespelle con la banane e senza glutine, una versione veramente adatta a tutti, a chi non voglia rinunciare al dolce pur essere intollerante. Si tratta di una ricetta estremamente dietetica che può esser personalizzata in diversi modi aggiungendo anche della banane all’interno per la farcitura o della semplice marmellata che non guasta mai.

Crespelle alla banana senza glutine





Una banana ben matura | Un uovo | essenza di vaniglia o cannella
Sbattete l’uovo all’interno di un recipiente ampio e aggiungete la stevia se preferite. Aggiunger anche la vaniglia o le spezie come ad esempio la cannella che è veramente perfetta con le uova.
Ora preparate la banana. Dovrete sceglierla ben matura in modo tale che sia addirittura più dolce e possa insaporire al meglio la vostra ricetta delle crepes. Sbucciate la banana e poi schiacciatela con l’aiuto di una forchetta fino a quando non avrete ottenuto un composto molto omogeneo. Amalgamate la banana al resto del composto di uova e lasciate da parte.
Prendete una padella e versatevi all’interno qualche goccia di olio d’oliva o di cocco. Non appena diventa dorato, versate un mestolo di impasto poi lasciate dorare leggermente la crepe da entrambi i lati. Proseguite fino a esaurimento del vostro impasto impilate le crepes l’una sull’altra e poi servitele con delle banane o della marmellata.

[photo courtesy of thinkstock]

Il trucco è di non aggiungere latte all’interno del composto e neppure zucchero o burro visto che tutto viene amalgamato grazie alla presenza della banana matura. 

Se preferite comunque un sapore più dolce potrete anche aggiungere della stevia al posto dello zucchero. Potrete accompagnare le vostre crepes anche con qualche altro tipo di frutta.

 

CRESPELLE DOLCI CON LA BANANA

CREPES ALL’ARANCIA, LA RICETTA INVERNALE 

CREPES DOLCI CON LA MARMELLATA

 

 

Categorie: Crepes
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Crespelle alla banana senza glutine.