Bocche di mostro per Halloween

 

18 Ottobre 2015
0 commenti

Pronti per una ricetta simpatica ma  spaventosa allo stesso tempo, perfetta per celebrare la festa di Halloween? Le bocche di mostro sono estramentente semplici da realizzare, con ingredienti comuni, facilmente reperibili, per un risultato tanto goloso quanto inquietante. Procuratevi delle mele e del burro di arachidi e qualche confetto e mettertevi all’opera, in meno di 10 minuti avrete pronte queste bocche pronte a mordervi tra lo stupore dei piccoli di casa.

Bocche mostro Halloween

Bocche di mostro per Halloween





2 mele rosse | 1 vasetto di burro di arachidi
Scegliere delle belle mele rosse, lavarle bene e tagliarle a metà. Adesso ricavare da una metà degli spicchi, tagliare invece la restante parte a dadini che serviranno per simulare i denti.
Accoppiare gli spicchi a due a due non prima di averli farciti con del burro di arachidi ed aver posizionato tra di essi i dadini di mele.
Effettuare una leggera pressione per far si che le bocche rimangano ben salde, quindi servire.

[photo courtesy of Thinkstock]

In realtà questo non è l’unico modo per realizzarle. Potreste ad esempio sostituire le mele rosse con quelle verdi, il burro di arachidi con della marmellata di fragole o ciligie (a simulare il sangue) e creare i denti con dei confetti, del marzapane, della pasta di zucchero, o ancora con delle mandorle a lamelle, delle arachidi o infine dei pinoli (i quali ricordano i denti di un vampiro). Insomma, la creatività sta alla base di risultati sempre sorprendenti, non vi resta che sperimentare. A questo proposito vi consiglio, sempre sullo stesso genere, anche queste bocche mostruose di Halloween. Altri dolcetti da provare sono invece i finger cookies ovvero le dita mozzate ed i cake pops di Halloween.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Mele caramellate golose per Halloween

Mele caramellate golose per Halloween

Quando si pensa alle mele caramellate di Halloween si immaginano subito quelle rosse, golose si, ma direi ordinarie, nel senso che non ci si possa sbizzarrire più di tanto nella […]