Dolcetti con muesli e cioccolato bianco

 

9 Marzo 2016
0 commenti

Se vi piace il muesli, ecco la ricetta che fa per voi: i muesli con cioccolato bianco sono un dessert molto facile da preparare. Particolarmente adatto anche ai bambini, vivacizza ogni tipo di merenda e rende ancora più golosi i muesli, generalmente adatto per la colazione.

muesli con cioccolato bianco

Potrete arricchire il vostro dolcetto anche con della frutta secca debitamente spezzettata e poi conservare il vostro dolce per proporlo come merenda o snack ai vostri bambini.

Dolcetti con muesli e cioccolato bianco





250 gr. cioccolato bianco | 300 gr. muesli croccante | mezzo limone | frutta secca
La preparazione di questo dolcetto è davvero facilissima: tritate grossolanamente il cioccolato bianco e versatelo all’interno di un pentolino inserito a sua volta in un pentolino con dell’acqua. Lasciate sciogliere il cioccolato a bagnomaria mescolando pian piano con un mestolo di legno.
Quando il cioccolato si sarà completamente sciolto, togliete il tegame dal fuoco e lasciatelo intiepidire, poi aggiungete anche il muesli, lo zucchero, il succo e la scorza di un limone. Ora versate il cioccolato bianco sulla carta forno dando la forma che preferite (rettangolare, a montagna etc.) e poi spolverizzate con delle scorzetta di limone e zucchero
Lasciate rassodare per circa 40 minuti (come minimo) e poi servite il vostro dolcetto.

[photo courtesy of thinkstock]

La ricetta proposta presenta come ingrediente il cioccolato bianco, ma ovviamente potrete decidere di personalizzare il tutto in base alle vostre esigenze: potrete anche scegliere del cioccolato al latte o fondente. Potrete anche arricchire l’impasto aggiungendo dei pezzetti di frutta secca all’interno optando per le albicocche, le prugne, ma anche le nocciole o i datteri. Potrete anche decidere di creare delle vere e proprie barrette al cioccolato con delle apposite formine: i vostri dolcetti si manterranno inalterati per qualche giorno purché custoditi all’interno di un barattolo di vetro (qui la ricetta delle barrette di muesli).

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Dolcetti con muesli e cioccolato bianco.