Mug cake con cacao e mandorle

 

1 Novembre 2016
0 commenti

Mug cake o torta in tazza poco importa. Ciò che conta è l’assoluta goduriosità di tale dolce, da gustare direttamente nelle tazza in cui l’avete preparato (da quì il suo nome) e perfetto per allietare la colazione, la merenda o qualsiasi momento della giornata. Ricetta super veloce, come quelle che piacciono tanto a chi vada sempre di fretta ma non voglia rinunciare ad una coccola golosa, la mug cake con cacao e mandorle è una preparazione che potrete gustare in meno di 10 minuti, (preparazione e cottura compresi).

Mug cake con cacao e mandorle

Mug cake con cacao e mandorle





50 g di farina “00” | 1 cucchiaio di zucchero | 1 cucchiaio di olio di semi | 125 ml di latte di mandorle | 1 pizzico di lievito per dolci | 1 cucchiaio di Nutella | 1 cucchiaio di cacao amaro
Versare in una ciotola gli ingredienti in polvere e mescolare bene. In un'altra, invece, mescolare i liquidi fino ad ottenere un composto omogeneo.
Adesso riunire nella stessa tazza il composto e mescolare perfettamente.
Fare cuocere le mug cake in forno al microonde a 750 W per due minuti prestando attenzione durante tale lasso di tempo.
Tirare fuori, fare appena intiepidire e spolverare di zucchero a velo.

[photo courtesy of Thinkstock]

Dato il tipo di cottura, la mug cake va consumata subito, quando è possibile apprezzarne appieno il gusto e la consistenza. Dopo, infatti, tende ad indurirsi irrimediabilmente, ecco perchè non aspettate troppo: mangiatela quando è appena tiepida. Una variante riguarda l’utilizzo del latte di mandorle, che potrete sostituitire con quello vaccino, di riso o di soia alla vaniglia. Ottimo è comunque anche quello di cocco, che regala un sapore eccezionale e si sposa alla grande con la nutella. Sullo stesso genere non potete perdere anche la mug cake con cioccolato, pere e noci pecan, queste tre ricette di mugcake con la nutella e le tortine in tazza con banane e cioccolato.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Trackbacks & Pingback
  1. Mug cake, due ricette veloci
Articoli Correlati
La torta macao, una delizia senza uova

La torta macao, una delizia senza uova

Eh si, avete letto proprio bene, e, chi non la conoscesse ancora, continuando a leggere la ricetta rimarrà ancora più stupito (piacevolmente, si intende!). La torta macao è una vera […]