Vol-au-vent alle fragole senza cottura

 

8 Novembre 2016
0 commenti

Se siete alla ricerca di un dessert fresco e senza cottura anche in autunno, vi consigliamo di preparare i vol-au-vent alle fragole.

vol au vent con le fragole, vol au vent con le fragole

La preparazione di questo dessert è veramente molto facile: sulla superficie potrete anche sistemare come decorazione dei pezzetti di fragole (qui la ricetta della torta fredda con le fragole). 

Vol-au-vent alle fragole senza cottura





150 gr. vol-au-vent pronti | 300 gr. fragole | 130 gr. panna | 4 cucchiaio zucchero | • 1/2 di succo di limone, 2 rametti di menta per la decorazione
Preparate le fragole (o in alternativa la frutta che avete scelto per il vostro dolcetto): lavatele all’interno di un litro di acqua fredda e poi scolatele. Per renderle ancora più profumate unite anche all’acqua un bicchiere di aceto all’acqua. Asciugate la frutta con la carta assorbente da cucina e lasciatele da parte.
Togliete le foglioline verdi e il picciolo delle fragole e poi tagliate ogni fragola in cinque spicchi uguali. Versate tutti gli spicchi delle fragole all’interno di una ciotola e conditeli con lo zucchero e con il succo di mezzo limone. Lasciate insaporire per circa 5 minuti. Ora lavate anche le foglie di menta e asciugatele con la carta assorbente e poi riducete in purea circa 2/3 delle fragole e lasciate da parte le altre che vi serviranno come decorazione.
Trasferite tutta la purea all’interno di una ciotola e poi unite un po’ alla volta la metà della panna spray, poi mescolate delicatamente con un cucchiaio. Sistemate i vol-au-vent pronti su un piatto da portata e riempitene ognuno con la purea di panna e fragole preparata Guarnite ogni vol-au-vent con un ciuffetto di panna e uno spicchio di fragola. Conservate i dolcetti in frigorifero fino al momento di servirli.

[photo courtesy of thinkstock]

Potrete anche personalizzare la ricetta sostituendo alle fragole l’uva o qualche altro tipo di frutta.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Vol-au-vent alle fragole senza cottura.