Fudge al burro di arachidi per Natale 2016

 

5 Dicembre 2016
0 commenti

Voglia di dolce ma nessuna intenzione di tirare fuori utensili, ciotole, mestoli e mille ingredienti sul tavolo? Allora ho la ricetta che faccia per voi: mettete insieme del cioccolato bianco e del burro di arachidi e potrete preparare i migliori fudge che abbiate mai assaggiato, forse anche i più calorici, ma questo è solo un dettaglio, niente paura. I fudge al burro di arachidi rappresentano dei dolcetti scioglievoli come pochi e capaci di lasciare in bocca un sapore eccezionale perfetto per creare dipendenza.

Fudge al burro di arachidi per Natale 2016

Fudge al burro di arachidi





450 gr di cioccolato bianco | 500 gr di burro di arachidi
Versare in una ciotola resistente al calore il cioccolato tagliato a pezzi. Farlo sciogliere a bagnomaria fino ad ottenere un composto fluido.
Adesso allontanare dal calore ed unire il burro di arachidi. Mescolare bene e perfettamente fino a quando si sarà completamente amalgamato.
Trasferire in uno stampo o pirofila rettangolare e livellare bene. Una volta freddo il composto trasferirlo in frigo per almeno 2 ore.
Trascorso questo tempo tagliarlo a cubetti e servire i fudge.

[photo courtesy of Thinkstock]

Inutile dire come ora che il Natale si avvicini sempre più, questi fudge possano andare a costituire la ricetta perfetta da servire ai propri ospiti o da regalare dopo averli confezionati a dovere: saranno apprezzati più di un qualsiasi costoso regalo. I fudge al burro di arachidi possono essere realizzati anche con il cioccolato fondente o al latte, o magari essere preparati in più versioni per accontentare tutti i gusti. In fondo sono talmente semplici che sarebbe un peccato non testarle tutte. Volendo arricchirli perchè non unire della granella di arachidi o altra frutta secca? Sarà un vero piacere dentire dei pezzetti croccanti sotto i denti.

Provate anche:

Fudge al cioccolato bianco e oreo

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Tronchetto di Natale al cioccolato bianco

Tronchetto di Natale al cioccolato bianco

Tra le varianti del tronchetto di Natale che non avevo ancora provato c’è quella al cioccolato bianco. Il dolce immancabile di ogni Natale che si rispetti si presenta in una […]

Dolci da regalare a Natale: i Marron glaces al cioccolato

Dolci da regalare a Natale: i Marron glaces al cioccolato

Se volete fare un regalo speciale per i vostri amici e parenti, fatto in casa con le vostre mani, sul nostro sito troverete molte idee per dolci da regalare a […]