Budini allo yogurt con cuore di lime

 

15 Gennaio 2017
0 commenti

I budini allo yogurt con cuore di lime sono una variante un po’ acidula del classico budino al creme caramel o al cioccolato.

Budini allo yogurt con cuore di lime , yogurt, lime

Facilissima da preparare a basso costo, la ricetta dei budini allo yogurt con lime è un dolce al cucchiaio, ma rinnovato da un cuore invitante di lime che viene richiamato anche dalla presenza della decorazione sulla superficie a base di fettine d’arancia.

Budini allo yogurt con cuore di lime





250 gr. Yogurt | 125 gr. Panna | 100 gr. Zucchero | 3 Gelatina in fogli | 50 gr. zucchero | 1 cucchiaio liquore all’arancia | timo 1 rametto 2 lime lamponi e arance non trattate
Preparate le arance: tagliatele a fette e sistematele in uno strato sul fondo della padella con i bordi bassi. Spolverizzatele con lo zucchero e bagnatele con il liquore. Lasciate cuocere fino a quando non il liquido non sarà del tutto evaporato: rigirate le fette diverse volte in modo tale che potrete insaporirle per bene. Non appena lo zucchero comincerà a caramellare trasferite le fette su un foglio di carta forno per qualche ora. Mettete a bagno in acqua fredda la gelatina. Ricavate dei filetti di scorza dal lime e sbollentateli poi spremete e filtrate il succo di mezzo lime.
Ora montate la panna fredda con lo zucchero, mescolate la gelatina strizzata e lo yogurt e poi aggiungete anche la panna montata. Versate un terzo del vostro composto all’interno di una ciotola e unite anche le foglie di timo, l’arancia e il succo di lime.
Ora versate il composto rimasto all’interno di quattro stampini da budino e versatevi poi al centro il composto aromatizzato al timo e al lime. Trasferite gli stampini in frigorifero e lasciate raffreddare per almeno tre ore. Al momento opportuno sformate gli stampini e poi immergeteli nell’acqua calda per qualche secondo. Decorate con le fette di arancia.

Perfetti da servire anche dopo una cena informale (qui la ricetta della torta allo yogurt con limone)

Categorie: Creme brulè, budini
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Budini allo yogurt con cuore di lime.