French toast al forno con la frutta

 

22 Febbraio 2017
0 commenti

Facili facili da preparare i french toast al forno con la frutta sono una variante dei classici french toast che vengono, nonostante il nome, consumati soprattutto nelle colazioni americane.

french toast al forno, french toast

Resta inalterato l’uso dell’ingrediente principale, il pan brioche che in sostanza può essere declinato in versione dolce o salata.

French toast al forno con la frutta





12 fette di brioche - 4 uova a temperatura ambiente - 60 g di zucchero semolato - 1/2 bacca di vaniglia - 450 ml di latte intero - 80 g di mirtilli - fiocchetti di burro | sciroppo d'acero - zucchero a velo - 40 g frutta fresca
Procuratevi una pirofila per il forno. Per preparare il vostro French toast dovrete sistemare le fette di brioche sfalsate all'interno della vostra pirofila in modo da renderle un po’ sovrapposte e un po’ inclinate. Utilizzando una frusta sbattete le uova in un recipiente e aggiungetevi anche lo zucchero e i semi della bacca di vaniglia.
Mescolate con cura e non appena avrete ottenuto un composto omogeneo unite a filo il latte. Versate tutto sulle fette di brioche con l’aiuto di un cucchiaio. Tutta la superficie deve essere completamente ricoperta. Distribuite sulla superficie del vostro dolce la frutta che preferite. Vanno benissimo i mirtilli, ma anche pezzetti di mela o pera tagliati, o banane anche leggermente caramellate.
Coprite con la pellicola alimentare e lasciate riposare per almeno 6 ore in frigorifero. Trascorso il tempo necessario riprendete il vostro french toast dal dal frigorifero e poi cospargete la superficie con dei fiocchetti di burro.
Lasciate cuocere in forno già caldo a 180° per circa 40 minuti. Tenete presente il liquido presente nella teglia dovrà asciugarsi del tutto. Sfornate e poi servite subito il vostro toast. Spolverizzate con dello zucchero a velo setacciato, i mirtilli freschi e lo sciroppo d'acero in base ai vostri gusti.

[photo courtesy of thinkstock]

In questo caso però si tratta di un piatto dolce, facile da preparare, che prevede una cottura leggera al forno che viene arricchito dalla presenza della frutta. (french toast con la nutella).

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per French toast al forno con la frutta.