Maritozzo Day, appuntamento il 2 dicembre a Roma

 
Emma
23 Novembre 2017
Commenta

L’appuntamento è fissato per la giornata di sabato 2 dicembre 2017 quando si celebrerà il Maritozzo Day, il giorno interamente dedicato al tradizionale dolce romano arricchito dalla presenza della panna fresca. Un vera delizia che non conosce rivali nella Capitale e che viene servita a colazione, ma è particolarmente apprezzata anche in tarda nottata come sfizio particolarmente energetico e calorico.

maritozzo

L’evento del Maritozzo Day viene ideato e lanciato daTavole Romane in collaborazione con Il Maritozzo Rosso e con diversi locali romani: saranno almeno 12 i locali della Capitale che aderiscono all’iniziativa e che offriranno per l’occasione maritozzi rivisitati in chiave dolce e salata. Esistono infatti moltissime versioni infatti oltre a quella tradizionale: dalla panna montata alla versione quaresimale con uvetta e pinoli, ma da qualche tempo a questa parte è stat anche creata la versione senza glutine adatta veramente a tutti. Acqua, farina, lievito, zucchero, latte, uova e burro/olio restano gli ingredienti principali per ottenere un dolce morbido e saporito.

Per l’occasione sarà anche creato un maritozzo ideato dalla chef Alba Esteve Ruiz di Marzapane Roma, ma per partecipare al Maritozzo Day sarà necessario scaricare il coupon per una degustazione gratuita: il coupon può essere scaricato direttamente dal sito web Tavole Romane (www.tavoleromane.it). Tanti i locali che partecipano all’iniziativa e che vengono ritenuti fra i migliori in circolazione per quando concerne la preparazione dei maritozzi: fra i locali aderenti, Andreotti Pasticceria dal 1931 a Ostiense, CaféMerenda in zona Marconi, Romoli Pasticceria al quartiere Africano, Caffè a Prati-Borgo.

Categorie: Eventi
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Maritozzo Day, appuntamento il 2 dicembre a Roma.