Massa Carrara, arrivano i campionati mondiali di pasticceria e cake design

 
Emma
23 Febbraio 2018
Commenta

Saranno ottanta i pasticceri che scenderanno in campo per sfidarsi a Massa Carrara nell’ambito dei Campionati Italiani di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria e i Campionati Italiani di Cake Design organizzati e diretti dalla Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria.

campionati italiani, I love cake design Molise festival 7-8 Novembre 2015

L’appuntamento è fissato dal 25 al 28 febbraio 2018 presso la Fiera del Tirreno CT con lo svolgimento di  due campionati per quattro giorni di alta pasticceria. 

Non mancheranno creazioni originali, accostamenti alternativi, nuove tecniche e naturalmente tutto il talento dei partecipanti che si contenderanno la Coppa. I vincitori potranno anche  entrare a far parte della Nazionale Italiana di Pasticceria che parteciperà ai Mondiali nel 2019.

Tutti i partecipanti saranno impegnati in una serie di prove molto impegnative in cui dovranno dare il meglio di loro stessi nella scelta delle tecniche, degli ingredienti, della realizzazione garantendo anche la migliore pulizia e organizzazione. Dovranno impegnarsi a realizzare una specialità a scelta tra tre opzioni differenti al momento dell’iscrizione fra Scultura in cioccolato e praline, Scultura in zucchero e dessert al piatto, Scultura in pastigliaggio e torta moderna, tre tre stesse categorie che saranno protagoniste dei Mondiali 2019.

Ogni giorno sarà eletto un vincitore per ognuna delle categorie previste e i tre vincitori assoluti andranno a formare la squadra nazionale italiana. Il quarto giorno spazio ai dei cake designer che dovranno realizzar opere mai viste prima. A valutare il lavoro dei partecipanti sarà la giuria composta dai campioni che hanno vinto le precedenti edizioni dei Campionati FIPG e dai professionisti dell’Equipe Eccellenza Italiana ed Internazionale FIPGC.

photo credits | thinsktock

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Cake Design Italian Festival: 7-9 Ottobre 2016, Milano

Cake Design Italian Festival: 7-9 Ottobre 2016, Milano

Appassionati di Cake design, segnatevi queste date: dal 7 al 9 Ottobre prossimi, a Milano, avrà luogo il Cake Design Italian Festival. Tre giorni di pura dolcezza e creatività per […]

Cake Design Italian Festival, Milano, 27-29 marzo 2015

Cake Design Italian Festival, Milano, 27-29 marzo 2015

In arrivo la sesta edizione di Cake Design Italian Festival che avrà luogo dal 27 al 29 marzo prossimi, presso FieraMilanoCity. Il più grande evento italiano dedicato non solo al […]

Re di Torte: a Modena dal 17 al 19 Ottobre

Re di Torte: a Modena dal 17 al 19 Ottobre

Grande attesa per la prima edizione di  Re di Torte, la fiera dedicata al mondo della pasticceria, del cioccolato e del cake design che avrà luogo dal 17 al 19 […]