Biscotti integrali al miele e gocce di cioccolata

 

1 Marzo 2018
0 commenti

Sono indicati per chi segue una dieta ipocalorica o per chi voglia gustare un biscottino senza troppi sensi di colpa: i biscotti integrale al miele e gocce di cioccolata sono veramente sfiziosi a adatti a ogni occasione diversa.

ricette biscotti veloci integrali miele

Per renderli più gustosi potrete aggiungere anche delle gocce di cioccolata, ma se volete optare per la versione light potrete anche evitare di aggiungerla e optare per miele e per farina integrale che di fatto resta un connubio ottimo.

Biscotti integrali al miele e gocce di cioccolata





farina integrale 200 grammi | 1 uovo | 3 cucchiai di miele - 100 grammi di gocce di cioccolata | 8 cucchiai di olio extravergine di oliva | una bustina di vanillina - 1 cucchiaino di lievito in polvere | burro - farina
Lavorate con un cucchiaio di legno il miele e l’uovo all’interno di una ciotola, poi aggiungete anche la farina integrale, la vanillina e il lievito setacciati.
Mescolate bene gli ingredienti. Versate anche l’olio e continuate a mescolare. Aggiungete anche le gocce di cioccolato. Dovrete ottenere un composto umido e piuttosto omogeneo: a quel punto trasferitelo sul piano di lavoro già infarinato.
Continuate a lavorare velocemente il vostro impasto e create i biscotti con la forma desiderata magati anche scegliendo delle forcine particolari.
Una volta che preparato tutti i diversi biscotti non dovrete fare altro che allinearli l’uno accanto all’altro nella teglia foderata con la carta forno. Lasciate cuocere in forno preriscaldato a 200°C per circa 20 minuti fino a quando non diventano ben dorati, sfornateli e poi serviteli quando si saranno raffreddati.

[photo courtesy of thinkstock]

Il sapore di questi biscotti è un po’ rustico e diverso dal solito, ma veramente buono: piaceranno a tutti, grandi e piccini e ci conservano tranquillamente anche per qualche giorno senza alcuna difficoltà, in un contenitore chiuso ermeticamente. Potrete anche scegliere il tipo di miele preferito o mescolarle di diversi tipi.

 

 

BISCOTTI CON NOCCIOLE E CON CIOCCOLATO

BISCOTTI CON MIELE E AVENA

BISCOTTO CON FARINA DI RISO E MIELE

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Biscotti integrali con gocce di cioccolato

Biscotti integrali con gocce di cioccolato

Biscotti integrali? Sì, ma arricchiti dalla presenza di gocce di cioccolato che li rendono forse un po’ meno dietetici, ma senza dubbio veramente buoni. I biscotti integrali con le gocce […]