Pasqua, le tendenze dolciarie del 2018

 
Emma
16 Marzo 2018
Commenta

Con l’arrivo imminente della Pasqua è già tempo di pensare ai dolci della tradizione: quando si parla di Pasqua si pensa immediatamente alle uova di cioccolato, ma anche all’immancabile colomba. 

Colomba sì, ma non solo e necessariamente classica: anche per il 2018 le novità sono veramente tante visto che la colomba viene declinata un po’ per tutti i gusti.

Pasqua, colomba, crema, pasqua

Spazio allora alla colomba con i classici canditi al cedro anche se non mancano gustose varianti con le gocce di cioccolata, ma anche l’utilizzo di frutta, come le mele annurche o le albicocche anche facendo riferimento alla specificità della zona. 

Quel che è certo è che le famiglie italiane, almeno 4 su 10, continueranno a scegliere le colombe tradizionali in occasione delle festività pasquali alternando la scelta con l’uovo di cioccolata. Dati che sono stati confermati anche in occasione della recente manifestazione Dolce Pasqua che si è tenuta a Roma e che ha introdotto le tendenze gastronomiche della Pasqua 2018 puntando soprattutto sulla valorizzazione di prodotti artigianali dei maestro cioccolatieri e maestri pasticceri che hanno proposto prodotti artigianali legati al territorio.

Dolce d’elezione resta la colomba artigianale con una spesa media di circa 40 euro e secondo i sondaggi è proprio l’aroma che conquista la clientela.

Il mercato delle colombe artigianali è in forte crescita e secondo le stime della Cna, il giro d’affari delle colombe artigianali arriverà a sfiorare i dieci milioni di euro per il 2018 considerando la varietà proposta e anche l’introduzione delle monoporzioni, di colombe e pastiere, appositamente pensate per i single in costante crescita in Italia.

DOLCE PASQUA, LE TENDENZE DELLA PASQUA 2018

photo credits | think stock

Categorie: Dolci pasquali
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Pasqua, le tendenze dolciarie del 2018.