Mug cake alla vaniglia e cioccolato

 

20 Maggio 2018
0 commenti

Ma quanto è facile preparare il mug cake? Si tratta di un dolcetto semplicissimo da realizzare e veramente perfetto quando avete poco tempo a disposizione per dedicarvi alla preparazione di un dessert in cucina.

mug cake

Oggi proponiamo la ricetta del mug cake con vaniglia e gocce di cioccolato, dolcetto che piacerà veramente a tutti per i suoi ingredienti semplici: la vaniglia infatti si lega perfettamente alle gocce di cioccolato all’interno dell’impasto. 

Mug cake alla vaniglia e cioccolato





Zucchero 110 g | Olio di semi di girasole - 50 ml | Estratto di vaniglia -1 cucchiaino - Bicarbonato di soda un pizzico | Latte 110 ml | Uova 1 | Farina 50 g | Sale 1 pizzico | gocce di cioccolato 50 grammi
Mescolate insieme tutti gli ingredienti, lo zucchero, il latticello, l'olio, l’uovo, la vaniglia e aggiungete anche le gocce di cioccolato a piacere. Potrete aggiungete le gocce di cioccolato fondente o di al latte, ma in questa occasione è perfetto anche il cioccolato bianco.
Amalgamate bene fino a quando non avete ottenuto un composto molto cremoso. Incorporate all'interno dei vostri ingredienti anche la farina setacciata, il bicarbonato di soda e il sale. 
 Una volta ottenuto il mix pronto dovrete trasferirlo all’interno delle vostre mug tenendo conto di non riempirle del tutto perché il composto tenderà a crescere.
Lasciate cuocere nel microonde 1 mug alla volta per un paio di minuti fino a quando la superficie del vostro dolce non sarà ben dorata. Lasciate raffreddare e poi decorate con cioccolato o smarties prima di servire.

[photo courtesy of thinkstock]

Potrete anche anche decorare la superficie del vostro dolce con degli smarties o altre gocce di cioccolato: di certo il vostro dolcetto monoporzione da preparare direttamente all’interno della tazza e al microonde farà felici anche i bambini.

MUG CAKE, DUE RICETTE VELOCI

MUG CAKE CON CIOCCOLATO E MANDORLE

MUG CAKE CON CIOCCOLATO E MANDORLE

 

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Dolci al cioccolato per i bambini, i brownies alle noci

Dolci al cioccolato per i bambini, i brownies alle noci

Non so se vi ho già parlato della mia grande passione per la cioccolata, la adoro da sempre, un tempo solo quella al latte, poi ho imparato ad apprezzare anche […]