Zuppa inglese alla campana

 

23 Maggio 2018
0 commenti

Ecco una ricetta tradizionale tutta da provare: la zuppa inglese alla campana è una ricetta proposta dallo chef vegano Pietro Leemann che ha reinterpretato dei dolci classici in versione regionale.

zuppa inglese, Torta cioccolato panna fragole

La zuppa inglese viene proposta stavolta senza nessun tipo di ingrediente che possa essere legato all’origine animale, ma in ogni caso viene arricchito dalla presenza di squisiti superfood come ad esempio le noci, le mandorle, la cannella o il cioccolato. 

Zuppa inglese alla campana





20 ml di latte | 200 grammi di frollini integrali | 100 grammi di anacardi | 100 grammi di cioccolato fondente | 100 grammi di fragole fresche | 50 grammi di sciroppo di dattero | Menta per la decorazione
Sistemate gli anacardi ad ammollare all’interno di una ciotola con acqua tiepida e poi nel frattempo spezzettate il cioccolato fondente riducendolo a pezzetti e sistematelo in una seconda ciotola.
Mettete il latte di soia in un pentolino sul fuoco e poi non appena arriva a bollore versatelo sul cioccolato nella ciotola e attendete qualche secondo e poi mescolate, prima con il cucchiaio e poi con la frusta.
Sbattete bene fino a quando non avere ottenuto una crema densa e poo lasciate raffreddare bene.
Lasciate raffreddare e poi aggiungete anche gli anacardi asciugati e frullati. Aggiungete lo sciroppo di dattero e mescolate.
Prendete 4 bicchieri e inserire in ciascuno gli ingredienti: cominciate con lo strato di biscotti spezzettati, continuate con la crema al cioccolato, terminate con le fragole lavate e spezzettate e la menta come decorazione.

[photo courtesy of thinkstock]

Nella nostra zuppa all’inglese, la marcia in più è data dalla presenza degli anacardi, la versione superfood delle noccioline che contribuiscono ad abbassare il livello del colesterolo nel sangue grazie al contenuto di fotosteroli. Ottima anche la presenza del cioccolato ricco di flavonoidi e del latte di soia che non contiene colesterolo.

ZUPPA DI CILIEGIE

 

ZUPPA INGLESE CON LAMPONI

ZUPPA INGLESE CON VANIGLIA E FRAGOLE

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Zuppa inglese alla campana.