Crumble inglese con rabarbaro

 

12 giugno 2018
0 commenti

Chi ama i dolci di tipo anglosassone, non potrà non amare in modo particolare il crumble, un dolcetto al cucchiaio molto semplice da preparare a base di frutta e di pasta frolla sbriocolata.

Crumble mele arance, Crumble di mele e arance, crumble pavesino, crumble, mele,

Oggi proponiamo la ricetta del crumble al rabarbaro, variante estiva di un dolcetto che piacerà veramente a tutti. Per arricchirlo potrete anche aggiungere della panna montata e accompagnarla al vostro piatto.

Crumble inglese con rabarbaro





400 g di rabarbaro | 70 g di zucchero | due cucchiai di farina | frolla: | 100 g di burro con 150 g di farina e 50 g di zucchero
La preparazione è veramente molto, molto semplice. Dovrete preparare il vostro rabarbaro. Pulitelo e tagliatelo a tocchetti piccolina non troppo in modo tale da poter assaporarne il gusto. Mescolate il vostro rabarbaro con circa 70 grammi di zucchero e un paio di cucchiai di farina.
Amalgamate bene e poi versate il vostro ripieno su una teglia imburrata. Ora dedicatevi alla preparazione del crumble: lavorate con la punta delle dita circa 100 grammi di burro e aggiungete anche 150 g di farina e 50 grammi di zucchero, fino a quando non avrete ottenuto un sabbioso e piuttosto grossolano
Sistemate il vostro crumble sopra il rabarbaro e poi lasciate cuocere per almeno 40 minuti a 200 gradi. Non appena il crumble appare pronto, noterete una deliziosa crosticina: potrete anche aggiungere dello zucchero a velo sulla superficie per arricchire il vostro dessert.
E per renderlo ancora più gustoso potrete aggiungere della panna montata. Per quanto riguarda invece l’impasto potrete anche provare con delle scagliate di cioccolato all’interno.

[photo courtesy of thinkstock]

Potrete preparare un crumble unico e poi porzionarlo oppure dedicare un po’ più di tempo alla preparazione e optare per delle miniporzioni da servire singolarmente per qualche occasione speciale.

CROSTATA CON CONFETTURA AL RABARBARO 

CREMA AL RABARBARO

PANNA COTTA CON COMPOSTA AL RABARBARO

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Crumble inglese con rabarbaro.