Crumble inglese con rabarbaro

 

12 Giugno 2018
0 commenti

Chi ama i dolci di tipo anglosassone, non potrà non amare in modo particolare il crumble, un dolcetto al cucchiaio molto semplice da preparare a base di frutta e di pasta frolla sbriocolata.

Crumble mele arance, Crumble di mele e arance, crumble pavesino, crumble, mele,

Oggi proponiamo la ricetta del crumble al rabarbaro, variante estiva di un dolcetto che piacerà veramente a tutti. Per arricchirlo potrete anche aggiungere della panna montata e accompagnarla al vostro piatto.

Crumble inglese con rabarbaro





400 g di rabarbaro | 70 g di zucchero | due cucchiai di farina | frolla: | 100 g di burro con 150 g di farina e 50 g di zucchero
La preparazione è veramente molto, molto semplice. Dovrete preparare il vostro rabarbaro. Pulitelo e tagliatelo a tocchetti piccolina non troppo in modo tale da poter assaporarne il gusto. Mescolate il vostro rabarbaro con circa 70 grammi di zucchero e un paio di cucchiai di farina.
Amalgamate bene e poi versate il vostro ripieno su una teglia imburrata. Ora dedicatevi alla preparazione del crumble: lavorate con la punta delle dita circa 100 grammi di burro e aggiungete anche 150 g di farina e 50 grammi di zucchero, fino a quando non avrete ottenuto un sabbioso e piuttosto grossolano
Sistemate il vostro crumble sopra il rabarbaro e poi lasciate cuocere per almeno 40 minuti a 200 gradi. Non appena il crumble appare pronto, noterete una deliziosa crosticina: potrete anche aggiungere dello zucchero a velo sulla superficie per arricchire il vostro dessert.
E per renderlo ancora più gustoso potrete aggiungere della panna montata. Per quanto riguarda invece l’impasto potrete anche provare con delle scagliate di cioccolato all’interno.

[photo courtesy of thinkstock]

Potrete preparare un crumble unico e poi porzionarlo oppure dedicare un po’ più di tempo alla preparazione e optare per delle miniporzioni da servire singolarmente per qualche occasione speciale.

CROSTATA CON CONFETTURA AL RABARBARO 

CREMA AL RABARBARO

PANNA COTTA CON COMPOSTA AL RABARBARO

 

Categorie: Dolci alla frutta
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Crumble inglese con rabarbaro.