Cicciopancake, la nuova tendenza di Instagram

 
Emma
25 Giugno 2018
Commenta

Si chiama Cicciopancake e ciò il nome lascia intendere che si troviamo davanti a qualcosa di nuovo: in effetti di tratta della versione cicciottella della tradizionale frittella americana.

È più buona? Forse sì, ma soprattutto è molto semplice da preparare visto che necessita solo di tre ingredienti e che preparata senza burro e senza uova. Insomma buona e leggera. Tutti impazziscono per il Cicciopancake che sta letteralmente spopolando su Instagram dove orde di appassionate di cucina continuano a pubblicare scatti su scatti delle loro affascinanti sperimentazioni culinarie. 

Il Cicciopancake in effetti si prepara nella versioni dolce o salata, ma il procedimento resta lo stesso.

Per preparare il Cicciopancake sono necessarie la farina (quella che si preferisce in realtà), gli albumi montati a neve che eventualmente potranno essere sostituiti con del latte o con delle bevande vegetali. Infine spazio a un pizzico di lievito per dolci.

I tre ingredienti, oltremodo semplici da assemblare, rendono la vostra preparazione assolutamente golosa e molto soffice.

Dovrete solo mescolare i tre ingredienti e poi versarli in una pentola.

Versate un po’ di impasto e lasciatelo cuocere, coperto, a fuoco bassissimo per circa 20 minuti. Come per magia il vostro Cicciopancake sarà goloso, soffice e morbido. A quel punto potrete personalizzarlo in tanti modi diversi, aggiungendo i topini che preferite. I suggerimenti poi arrivano direttamente da Instagram dove potrete veramente sbizzarrirvi e creare il vostro Cicciopancake preferito spaziando dalla cioccolata alla verdure. Gustatelo a colazione o a merenda nel cado in cui si tratti di una preparazione dolce e preparatelo in versione salata in vista del vostro brunch.

Categorie: Ingredienti
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Cicciopancake, la nuova tendenza di Instagram.