Almendras fritas, le mandorle fritte salate

 

20 Giugno 2019
0 commenti

Celebriamo la giornata internazionale delle tapas, con la preparazione delle almendras fritas, le mandorle fritte salate. 

biscotti austriaci con le mandorle, fregoletta, dolce veneto, torta di mandorle, susamielli napoletani, souffle, mandorle, blondies con mandorle, torta morbida con lamelle di mandorle

Si tratta di un dolcetto molto facile da realizzare, versione dolce delle tradizionali tapas spagnole, tradizionali stuzzichini di ogni genere. 

Almendras fritas, le mandorle fritte salate





200 gr di mandorle pelate o 300 grammi se intere | 5 cucchiai di olio EVO | Sale grosso
Preparate la ricetta con le mandorle già spellate. Riscaldate l’olio all’interno di una padella e poi aggiungetevi le mandorle spellate all’interno. Ora non dovrete fare altro che attendere.
Lasciate dorare le mandorle su tutti i lati e mescolatele spesso. Ricordate però di controllarle spesso perché basta veramente un attimo per lasciarle bruciare. Non appena notate che le mandorle sono sufficientemente dorate.
Con un colino forato, togliete le mandorle dall’olio bollente e sistematele sulla carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Ora non dovrete fare altro che condire le mandorle fritte e aggiungete anche del sale grosso tritato con un macinino. Lasciate raffreddare tutte le mandorle e poi gustatele quando sono ancora ben croccanti.

[photo courtesy of THINKSTOCK]

La maggior parte delle tapas sono di carattere salato, con il pesce, con la carne, le verdure o il formaggio, ma possono anche essere dolci: ad accomunare le tapas, il fatto di essere delle piccole sfiziosità tutte da gustare in compagnia, all’insegna della convivialità. Potrete preparare le vostre mandorle fritte utilizzando delle mandorle pelate oppure delle mandorle intere. 

Pelare le mandorle è estremamente semplice: portate a bollore l’acqua all’interno di una pentola con i bordi alti. 

Non dovrete fare altro che immergere le vostre mandorle all’interno della pentola con l’acqua bollente solo per un minuto. Scolate l’acqua e poi risciacquate le mandorle, asciugatele tamponandole e con delicatezza rimuovete la pelle dalle mandorle, poi fatele asciugare. 

QUICHE CON MIRTILLI E CON MANDORLE 

BISCOTTI GIRANDOLE CON BANANE E CON MANDORLE

CHIFFON CAKE CON MANDORLE E CON LAMPONI 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Ricette per bambini, le frittelle di mele ed il sapore del passato

Ricette per bambini, le frittelle di mele ed il sapore del passato

Credo che chiunque le abbia assaggiate, sono le frittelle più classiche che esistano, quelle che le nonne sono solite preparare per i loro nipoti, i quali non riescono ad allontanarsi […]