Popcorn, 2 ricette golose

 
Emma
31 Luglio 2018
Commenta

Dite popcorn e pensate immediatamente ai classici snack da gustare al cinema e perché no davanti alla televisione? I popcorn piacciono a grandi e bambini e se vogliamo concederci qualche sfizio ulteriore, l’ideale è di prepararli in modo ancora già goloso rispetto al solito.

Pop corn caramellati miele cioccolato mou calza BefanaOltre alla preparazione classica dei popcorn con il sale, potrei preparare anche dei golosi popcorn dolci, al cioccolato e al caramello. Si tratta di ricette semplici da preparare che potrete sperimentare magari in compagna dei vostri bambini per coinvolgerli in cucina al momento della preparazione della merenda.   

Popcorn caramellati

100 g di mais per pop corn

1 cucchiaio di olio di semi

250 g di zucchero di canna – 80 g di burro

Preparate i popcorn caramellati seguendo la ricetta base. Preparate i popcorn mettendo all’interno di una padella ampia un filo di olio di semi. Non appena sarà diventato ben caldo aggiungete il mais e copritelo subito con un coperchio, agitate la padella di tanto in tanto con una mano. I chicchi di mais cominceranno a scoppiare e quando saranno tutti scoppiati dovrete spegnere il fuoco.  Preparate il caramello: prendete una pentola ampia e lasciate sciogliere il burro, aggiungete lo zucchero di canna e lasciatelo arrivare all’ebollizione, continuate a mescolare con un cucchiaio di legno fino a quando non avrete ottenuto un caramello. Aggiungete i popcorn nella padella e continuate a mescolare in modo che il caramello aderisca a tutti i popcorn, versateli in una ciotola e serviteli.

Popcorn con il cioccolato

3 cucchiaini olio di mais,
100 gr di mai per popcorn
50 g di cioccolato. 40 gr di burro – Acqua

Preparate il cioccolato: fate sciogliere all’interno di un pentolino l’acqua il cioccolato spezzettato: la fiamma deve essere bassa e voi dovrete continuare a mescolare di continuo con un cucchiaio di legno. Togliete il cioccolato dal fuoco e aggiungetevi anche il burro, un po’ alla volta, facendo in modo tale che il composto diventi lucido e denso. Incorporate anche i popcorn mescolandoli per farli aderire bene al cioccolato.

Versate i popcorn all’interno di un apposito sacchetto e gustateli.

Foto Thinkstock

Categorie: Dolci per bambini
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Popcorn, 2 ricette golose.