Dark Chocolate Surprise, il miglior gelato della prima tappa del Gelato Festival America

 
Emma
16 Agosto 2018
Commenta

Si chiama Dark Chocolate Surprise e già il nome è estremamente goloso, ma anche un quanto a bontà non scherza visto che si è già aggiudicato il titolo di miglior gelato alla prima tappa della seconda edizione del Gelato Festival America.

Dark Chocolate Surprise nasce dalla creatività dello chef pasticcere Giacomo D’Alessandro, di origini palermitane nonché titolare della gelateria ‘Polo Sud’ a Little Italy di New York. Il gusto, votato da una commissione composta per il 50% di pubblico e l’altra metà di esperti del settore, ha sbaragliato la concorrenza vincendo anche il premio come migliore gelato artigianale. 

Ma come è formato esattamente? Si tratta di un sorbetto composto per l’80% di puro cacao proveniente dal Sud America e per il restante 20% di acqua: talmente buono da aggiudicarsi la prima tappa della seconda edizione del Gelato Festival America si è svolta in New Jersey, per la prima volta sulla East Coast.

Gelato Festival è l’evento più celebre e importante dedicato al gelato artigianale italiano e dopo essersi svolto per otto edizioni in Europa, si è svolto dal 2017 anche negli Stati Uniti. Dopo le altre tappe che si terranno negli Stati Uniti, il gran finale della kermesse dedicata al gelato, si terrà il prossimo marzo a Miami e alla finale prenderà parte anche lo chef palermitano Giacomo D’Alessandro, autore del  Dark Chocolate Surprise. Il vincitore della finale di Miami avrà il diritto di partecipare ai campionati mondiali che si terranno a Bologna nel 2021.

D’Alessandro è un nome famoso nel settore visto che il suo  Gelato alla Vaniglia è già stato nominato dal critico culinario Steve Cuozzo del New York Post ‘Miglior gelato alla vaniglia di New York e anche la sua uova creazione non sembra scherzare per gli appassionati e non che non possono rimanere insensibili alla sua abilità.

Categorie: Eventi, Gelati

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Dark Chocolate Surprise, il miglior gelato della prima tappa del Gelato Festival America.