Profiteroles con crema di fragole e frutti di bosco

 

19 Agosto 2018
0 commenti

Il profiteroles è uno dei dolci più appetitosi in circolazione che può essere preparato in tanti modi diversi: oggi proponiamo il profiteroles con la crema di fragole e frutti di bosco, variante estiva del classico profiteroles al cioccolato.

profiteroles,

Potrete preparare una crema a base di fragole e di frutti di bosco per farcire i vostri bignè e potrete acquistarli anche pronti per velocizzare preparazione della vostra ricetta.

Profiteroles con crema di fragole e frutti di bosco





Bignè freschi 12 | 250 grammi fragole e frutti di bosco | 2 tuorli  | 50 grammi di zucchero  - 100 grammi di cioccolato bianco  | 2.5 dl di panna  | Amido di mais 1 cucchiaio - Mezza arancia - Mezzo limone
Pulite le fragole e i frutti di bosco e lavate tutto per bene: frullate tutto (lasciando qualcosa fuori per la decorazione) e insieme al succo di arancia e a un cucchiaino di succo di limone.
Stemperate anche l’amido di mais in poca acqua e montate i tuorli con lo zucchero e l’amido di mais in poca acqua. Aggiungete anche la purea di frutta preparata e lasciate cuocere il composto a fuoco dolce continuando a mescolare La crema si dovrà addensare per circa 8 minuti.
Se necessario aggiungete anche un po' di zucchero e lasciare raffreddare la crema poi trasferite il tutto all’interno di una sai a poche. Incidere la base dei bignè con un coltellino appuntito e farciteli con la crema preparata a base di frutta mista.
Spezzettate il cioccolato al latte e lasciatelo fondere a bagnomaria continuando a mescolare il composto fino a quando non avrete ottenuto una consistenza omogenea- Fuori dal fuoco, aggiungete anche 1.5 dl di panna montata insieme allo zucchero.
Glassate la superficie dei bignè con la glassa al cioccolato bianco e decorate i bignè con la frutta rimasta e il resto della panna montata. Decorate e servite.

Potrete decorare il vostro profiteroles con della glassa al cioccolato bianco e poi aggiungere anche della panna montata per arricchire ulteriormente il vostro dolcetto: il sapore del cioccolato bianco si amalgama perfettamente con il sapore delicato della crema ai frutti di bosco.

PROFITEROLES CON IL CIOCCOLATO BIANCO

PROFITEROLES CON CREMA AI FRUTTI ROSSI

PROFITEROLES CON CIOCCOLATO E CREMA

Categorie: Dolci per la mamma
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Profiteroles con crema di fragole e frutti di bosco.