Cornetto marzapane e mandorle

 

21 Agosto 2018
0 commenti

Se avete voglia di un colazione sana, allora è meglio darsi da fare e prepararla direttamente in casa: bando stavolta alle solite torte, prepariamo il cornetto di marzapane e mandorle in versione casalinga.

colazione ritorno scuola

È un cornetto un po’ alternativo rispetto al solito e veramente speciale che potrete preparare non solo per la colazione, ma anche come merenda per i bambini e come dessert alla fine di un pasto.

Cornetto marzapane e mandorle





2 uova | 100 grammi di pasta di marzapane  | 2 cucchiai di mandorle pelate | 20 grammi di zucchero a velo | 250 grammi di pasta sfoglia | 100 grammi di mandorle e 3 cucchiai di latte
Riscaldate il forno a 180 gradi con valore statico sopra e sotto.Foderate una teglia con la carta da forno e dividete le uova poi versate gli albumi all’interno di una scodella e mettete da parte i tuorli.
Sbriciolate la pasta di marzapane sugli albumi e aggiungete la mandorle macinate, lo zucchero a velo e sbattete tutto con le fruste elettriche fino a ricavarne una crema piuttosto densa.
Tagliate la pasta sfoglia in sei triangoli lunghi e spalmatevi sopra un po' di crema di marzapane sulla parte inferiore del triangolo. Arrotolate verso la punta del triangolo andando a formare un cornetto.
Sistemate tutti cornetti sulla teglia da forno e spennellateli con la miscela di tuorli e di latte. Cospargete con foglie di mandorle in abbondanza e lasciare indorare in forno per 20 minuti. Sfornate e gustateli quando sono belli fragranti.

[photo courtesy of thinkstock]

Potrete anche preparare i vostri cornetti e poi consumarli nell’arco di qualche giorno. Potrete anche arricchire ulteriormente il vostro cornetto fatto in casa con una farcitura a base di marmellata o di nutella. Potrete preparare dei cornetti tradizionali o dei mini cornetti da servire per la colazione.

 

RICETTA CRONUTS

CORNETTI VELOCI CON RICOTTA E CON NUTELLA

CORNETTI INTEGRALI PER LA COLAZIONE

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Api di marzapane su muffin al miele

Api di marzapane su muffin al miele

Iniziamo la settimana con un’altra simpatica ricetta per preparare una festa per bambini colorata e con tema api e miele. Vi abbiamo già parlato di muffin e sono sicura che […]