Coppette con yogurt e con frutta, tre ricette

 

7 Settembre 2018
0 commenti

Yogurt e frutta sono i soli ingredienti necessari per la preparazione di golose coppette fredde che potrete preparare in tante varianti diverse. Potrete scegliere la frutta di stagione, albicocche, pesche, ananas, ma anche i classici frutti di bosco oppure i mirtilli. 

dolcetti yogurt, yogurt di riso, pasta frolla allo yogurt,, yogurt vegano, torta allo yogurt, Budini allo yogurt con cuore di lime , yogurt, lime

Ottimo dessert da servire ai bambini, le coppette con yogurt e con frutta sono veramente sfiziose e tutte da personalizzare in modi diversi creando anche una bella alternanza a livello cromatico fra la frutta e lo yogurt, spesso amalgamato con la panna. Vediamo come preparare le coppette con yogurt e mirtilli, con albicocche e con ananas.

Coppette con yogurt e con frutta, tre ricette





[photo courtesy of thinkstock]

Coppette di yogurt e di mirtilli

Frullate 300 grammi di mirtilli insieme a 60 grammi di zucchero e un po’ di succo di limone.

Montate 250 grammi di panna e aggiungetene metà al frullato di mirtilli suddividendo la mousse ottenuta in 4 coppette diverse. 

Amalgamate anche 200 grammi di yogurt denso bianco insieme a 50 grammi di miele e aggiungete anche la panna rimasta.

Versate il composto nei bicchieri decorando con 100 grammi di mirtilli. 

Coppette di yogurt e di ananas

Frullate 200 grammi di yogurt bianco denso con l’ananas tagliata a pezzetti, aggiungete 2 banane e un cucchiaio di zucchero di canna. Tagliate due fette di ananas a cubetti e preparate le coppette. Distribuite il frullato in 4 coppette diverse alternando con gli strati di frutta tagliata. 

Coppette di yogurt alle albicocche

Mescolate 500 grammi di yogurt bianco denso insieme a 3 cucchiai di miele. Frullate 300 grammi di albicocche e riempite la coppetta con strati alternati. Distribuite nelle coppette e lasciate raffreddare in frigorifero per 10 minuti, poi servite in tavola cospargendo la superficie con dello zucchero a velo. 

 

TORTA CON YOGURT, PESCHE E CIOCCOLATO

MUFFIN CON YOGURT E CON LIMONE DI LUCA MONTERSINO

CROSTATA CON YOGURT E CON FRAGOLE

 

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Mini mousse di yogurt e frutta

Mini mousse di yogurt e frutta

La primavera sembra essere arrivata e il bel tempo invita anche alla preparazione di dolcetti freschi e leggeri che possano saziarci, ma senza appesantirci. La ricetta delle mousse di yogurt […]

Mousse allo yogurt e banane

Mousse allo yogurt e banane

Se siete in cerca di una ricetta davvero facile e veloce per far preparare in pochi minuti un goloso dolce al cucchiaio fresco ed alla frutta l’avete trovato. La mousse […]