Cannoli di cialdine con nutella e panna

 

18 settembre 2018
0 commenti

Panna e nutella sono due ingredienti semplicemente perfetti insieme e lo sono anche sulla classiche cialdine dolci che potrete preparare in casa: si tratta di un dolcetto molto semplice e che apparentemente sono molto simili alle lingue di gatto e in effetti ne hanno la stessa consistenza.

Biscotti lingue gatto cacao bambini

Potrete preparare le vostre cialdine in tanti modi diversi: il trucco  è di approfittare subito quando sono ancora calde per poter conferire la forma che preferite.

Cannoli di cialdine con nutella e panna





2 albumi | 60 grammi di zucchero a velo | 60 grammi di burro fuso | 60 grammi di farina
Potrete preparare le vostre cialdine in tanti modi diversi: il trucco è di approfittare subito quando sono ancora calde per poter conferire la forma che preferite. Potrete optare per i conetti, ottimi da farcire così come anche i cannoli effetti per una farcita ricca che si preparano molto semplicemente andando ad avvolgere le cialdine calde intorno a un cucchiaio di legno.
Gli ingredienti sono molto semplice e il dolcetto è veramente molto delicato a base di farina, uova, zucchero a velo e granella di nocciole. Montate due albumi con 60 grammi di zucchero a velo. Aggiungete 60 grammi di burro fuso (a bagnomaria o nel microonde) e poi aggiungete anche 60 grammi di farina.
Mescolate bene e poi distribuite la pastella ottenuta sulla placca imburrata o coperta con la placca forno. Spolverizzate con della granella di mandorle o di nocciole per rendere più appetitose le vostre cialdine.
Fate cuocere in forno caldo per 5 minuti a 220 gradi osservando bene la cottura. Le vostre sfoglie dovranno allargarsi e poi dovrete sollevare considerando ai dischi la forma che preferite.
. Farcite con la nutella leggermente sciolta e con panna montata insieme a un po’ di zucchero a velo. Servire i vostri cannoli di cialdine e magari spolverizzare anche con dello zucchero a velo.

[photo courtesy of thinkstock]

Potrete optare per i conetti, ottimi da farcire così come anche i cannoli effetti per una farcita ricca che si preparano molto semplicemente andando ad avvolgere le cialdine calde intorno a un cucchiaio di legno. 

CIALDE CON SEMIFREDDO ALLE FRAGOLE

CIALDE DI NOCCIOLE CON LA FRUTTA

FIORENTINE CON MIELE E CIOCCOLATO

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Cannoli di cialdine con nutella e panna.