Banana caramellata con il muesli

 

5 Novembre 2018
0 commenti

È dello chef Stefano De Gregorio una delle ricette più semplici in circolazione per preparare un dolce a base di frutta arricchito dalla presenza del muesli. 

muesli, milkshake, crostata con nutella e banane senza cottura, nutella, cheesecake

La banana caramellata con muesli e succo di arancia e carota è speciale per gli adulti e per i bambini: è un dolce buono, saporito, ma al tempo stesso vegano che piace veramente a tutti. Il tocco in più è dato dalla presenza del cannello, un apposito oggetto da cucina per poter realizzare la caramellatura del vostro dolcetto.

Banana caramellata con il muesli





4 banane | 2 arance | 2 mele | 3 carote | zucchero di canna - muesli
Spremete il succo di una arancia, filtratelo e sistematelo all’interno di una pentolino sul fuoco. Preparate una mela e una carota: pulitele e poi frullate tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
Aggiungi al succo d'arancia il succo di carota e dello zucchero di canna aspettando che il succo si riduca.
A questo punto prendete una paio di banane, tagliatele a rondelle abbastanza ampie poi sistematele l’una accanto all’altra su una teglia. Cospargete ogni rondella di zucchero di canna.
Bruciacchiate lo zucchero con un cannello oppure infornate a 180 gradi la teglia con le rondelle di banana: saranno sufficienti pochi minuti. Non dovrete fare altro che impiantare il vostro dolce: sistemate il muesli sul fondo del piatto, aggiungete il succo di carota, le banane caramellate e la mela frullata.

Se invece non avete a disposizione il vostro cannello niente paura: potrete caramellare le vostre banane tagliate a rondelle a 180° C per qualche minuto. La banana sarà leggermente più morbida, ma altrettanto gustosa e si integrerà perfettamente con gli ingredienti liquidi e con quelli croccanti. 

 

DOLCE CON LA BANANA E IL CIOCCOLATO

CRUMBLE CON LE BANANE

BANOFFEE PIE, IL DOLCE INGLESE CON LA MOU

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Banana caramellata con il muesli.