Banoffie Pie, il dolce inglese con salsa mou e banane

 

30 Settembre 2018
0 commenti

Biscotti Digestive, banane e salsa mou sono gli elementi irrinunciabili per la preparazione di un dolce classico della tradizionale inglese. La banoffie pie è un dolce inglese perfetto per il tè, ma adatto alla merenda e non solo.

milkshake, crostata con nutella e banane senza cottura, nutella, cheesecake

Potrete anche servire la vostra banoffie pie con della panna montata e di certo non vi pentirete.

Banoffie Pie, il dolce inglese con salsa mou e banane





230 gr di biscotti di tipo Digestive | 450 gr di Latte condensato - 3 banane - Succo di limone | 450 gr di panna fresca - 100 gr di burro | Un cucchiaino di zucchero - Caffè - 70 gr di cioccolato fondente
Cominciate con il preparare la salsa mou che vi servirà per farcire la Banoffie pie. Per ottenere la salsa mou cominciate a far bollire la lattina di latte condensato in una pentola con l’acqua per 2 ore e mezza. Controllate che ci sia sempre l’acqua a ricoprire la lattina e poi togliete la lattina dall’acqua e lasciatela raffreddare: aprite la lattina e avrete ottenuto la vostra salsa mou.
Preparate l’impasto di biscotti Digestive sbriciolati e unitelo anche al burro fuso: mescolate e distribuite l’impasto ottenuto sulla teglia per la crostata ciò imburrata. Distribuite l’impasto sui bordi, poi premete bene con un cucchiaio e livellatelo e lasciate raffreddare in frigorifero per circa 15 minuti.
Spalmate la superficie della base di biscotti e burro con la crema di latte addensato e livellatela. Tagliate le banane a rondelle sottili distribuitele su tutta la superficie, sistematele l’una accanto all’altra e senza lasciare spazi. Bagnate con il succo di limone per non far annerire le banane. Preparate la panna e montatela con lo zucchero, aggiungete il caffè e mescolate.
Distribuite il composto sulla torta e lasciatela in frigorifero per almeno un’oretta, togliete dal frigorifero e ricoprite con il cioccolato fondente spezzettato e sciolto a bagnomaria. Tagliate e servite la vostra torta.

[photo courtesy of thinkstock]

È un dolce particolarmente adatto a chi ama i dolci molto simili alla consistenza della cheesecake americana, morbida e croccante allo stesso tempo. 

TORTA AMERICANA CON LE BANANE

TORTA DI WAFFLES

COPPA BANOFFIE PIE

 

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Banoffie Pie, il dolce inglese con salsa mou e banane.