Crostata di limoni light di Pierre Dukan

 

8 Novembre 2018
0 commenti

Siete a dieta? Non è detto che dobbiate rinunciare ai dolci e magari a qualcosa di gustoso: direttamente da Pierre Dukan arrivano tante ricette riproposte in versane light che potrete gustare al momento opportuno. 

 

tortine, limoncello, sangria, Delizia al limone dalla Prova del cuoco

La ricetta della crostata di limoni light, proposta nel volume La pasticceria Dukan, è perfetta per la fase di attacco della dieta.

Crostata di limoni light di Pierre Dukan





impasto: | 4 cucchiai di crusca d’avena - 2 cucchiai di crusca di grano - 2 albumi - Un cucchiaio di suclarosio - 4 cucchiai di formaggio magro | Per la farcitura: | 8 cucchiai di suclarasio - Fettine di limone - 2 bicchieri di acqua - 2 cucchiaini di succo di limone - 2 cucchiai di maizena - 4 uova - 2 albumi - Sale
Frullate la crusca d’avena, la crusca di grano, il suclarosio e il formaggio magro tutto insieme: aggiungete anche gli albumi montati a neve e continuare a mescolare delicatamente il composto.
Versate il composto ottenuto all’interno di uno stampo per crostate. Lasciate cuocere in forno preriscaldato a 210 gradi per circa 10 minuti.
Riscaldate l’acqua e mescolate insieme le uova, la maizena, 7 cucchiai di suclarasio, il succo di limone. Aggiungete anche il composto ottenuto all’interno di una pentola e opoi lasciate cuocere a fuoco dolce. Mescolate continuamente, versate tutto sulla base già preparata, lasciate cuocere in forno a 180 gradi per circa 20 minuti.
Ora montate a neve anche gli altri due albumi e aggiungete un pizzico di sale e un cucchiaino di suclarasio. Mescolate bene: non appena avrete ottenuto il vostro composto dovrete lasciarlo da parte.
Prendete la vostra crostata, al momento cotta a metà e poi decoratela con la farcitura ottenuta: distribuite bene tutto il composto e poi livellate. Lasciate cuocere in forno per altri dieci minuti e poi servite. Decorate con delle fettine di limone e poi servite.

[photo courtesy of thinkstock]

La differenze consiste soprattutto nella scelta di alcune sostanze che restano piacevoli per il palato, ma che non fanno Ecco allora che potrete utilizzare i dolcificanti, gli aromi, la crusca d’avena per realizzare una ricetta della crostata di limoni un po’ alternativa e dietetica. 

 

LA TORTA AL LIMONE DEL PERU’

TORTA SOFFICE CON LIMONE E CON MIELE

TORTA CON CAROTE E CON MANDORLE AL LIMONE

 

 

Categorie: Crostate, Dolci light
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Crostata di limoni light di Pierre Dukan.