Pasticceri&Pasticcerie 2019, la nuova guida del Gambero Rosso

 
Emma
16 Novembre 2018
Commenta

Un volume tutto dedicato alla bontà dei dolci all’insegna non solo dei migliori prodotti, ma anche delle migliori performance e delle migliori professionalità dolciarie: questo è quanto offre l’edizione 2019 della nuova Guida del Gambero Rosso Pasticceri&Pasticcerie dedicato al mondo della pasticceria.

Le “Tre Torte”, il massimo riconoscimento nella guida aumenta da 21 a 24, ma viene segnalata l’uscita dal volume di Cristalli di Zucchero. La guida inserisce quattro nuovi ingressi all’insegna della specialità culinaria: si tratta di Lucca Cantarin, Fabrizio Galla, Giovanni Cavalleri e Alfonso Pepe. 

Il pasticcere emergente dell’anno è invece Fabrizio Barbato di I’lle Douce di Milano e la Novità dell’anno è Creazioni – Manerba del Garda in provincia di Brescia. 

Il riconoscimento della guida per la Miglior comunicazione digitale viene invece assegnato a Rinaldini in provincia di Rimini e il premio per la Miglior pasticceria salata viene assegnato a La Pasticceria di Mauro Gualandi, di Argenta, in provincia di Ferrara. 

Obiettivo della guida è di selezionare i migliori Pasticceri e le migliori Pasticcerie che possano utilizzare prodotti “classici” e prodotti “sostenibili” in grado di integrarsi in modo sinergico per rinnovare la pasticceria senza tradirne la classicità. Il volume Pasticceri&Pasticcerie è edito da Città del Gusto, fotografa un settore in evoluzione per esplorare “le nuove frontiere del gusto senza dichiarare guerra alla pasticceria accademica”, ma con il preciso intento di valorizzare ulteriormente il prodotto italiano. Non manca neppure l’appendice finale di Pasticceri&Pasticcerie dedicata ai migliori pastry chef che lavorano in alcuni dei grandi ristoranti italiani all’insegna della rivalutazione della pasticceria da ristorazione. 

Categorie: Eventi
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Pasticceri&Pasticcerie 2019, la nuova guida del Gambero Rosso.