Tarte tatin di pere di Alessandro Borghese

 

7 Febbraio 2019
0 commenti

Sono semplici e gustose le ricette di Alessandro Borghese, uno dei volti televisivi più noti della rete Sky. 

 

muffin, torta tatin , pere komput, , panini dolci, sfoglia, pere e cioccolato bianco, biscotti, pere, cobbler di pere, cioccopera, pere al forno, pere, pasta fillo, millefoglie, torta pere, Sal de Riso, pere in crosta di sfoglia, pere di san martino, sfoglia, pere, biscotti, pere, cobbler di pere, millefoglie, Sal de riso, pere, pere in crosta di sfoglia, pere,Il successo di Borghese consiste proprio nella semplicità della ricette che fanno sempre il loro effetto: richiedono poca dimestichezza in cucina, pochi economici ingredienti e sono perfetti in tante occasioni diverse.

La tarte tatin  di pere è una ricetta adatta per l’inverno che rivisita la tradizionale tarte tatin con le mele, uno dei dolci più famosi nati per errore: la particolarità di questa ricetta poi è data anche dal fatto che vengono realizzare delle monoporzioni tutte da assaporare.

Tarte tatin di pere di Alessandro Borghese





300 g di pasta sfoglia | 80 g di margarina - 3 cucchiai di zucchero di canna, 25 ml di liquore di pera | 200 ml di panna vegetale montata, 2 cucchiai di zucchero a velo, semi di cardamomo.
Preparate le pere: lavatele e poi tagliatele a fettine con la buccia. Versatele in una padella aggiungendo anche la margarina. Aggiungete lo zucchero di canna e mescolate per lasciarle caramellare. A quel punto sfumate con un cucchiaio di liquore di pera. Srotolate anche la pasta sfoglia e ricavate dei dischi.
Ora versate la frutta all’interno degli stampini: distribuite bene le pere e poi ricoprite ogni stampino con la pasta sfoglia. Chiudete le estremità e poi infornate a 200° per circa 15-20 minuti. Sformate le tarte tatin che saranno diventate dorate.
Non vi resta che montate anche la panna vegetale e aromatizzatela con i semi di cardamomo. Aggiungete una spolverata di zucchero a velo e poi servire il vostro dolcetto.

[photo courtesy of thinkstock]

Un dolce perfetto quando avete veramente poco tempo a disposizione e volere servire un dolce tradizionale, ma rinnovato ai vostri ospiti. Potrete anche sostituire le pere con un altro tipo di frutta come ad esempio le mele, ma anche le banane. 

TARTE TATIN DI MELE DI MARCO BIANCHI

TARTE TATIN DI ALBICOCCHE CARAMELLATE

TARTE TATIN DI SFOGLIA CON L’ANANAS

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Tarte tatin di pere di Alessandro Borghese.