Giornata europea del gelato artigianale, il gusto scelto è il tiramisù

 
Emma
12 Marzo 2019
Commenta

È il tiramisù il gusto d’Europa selezionato in occasione della Giornata europea del gelato artigianale 2019 che si terrà il prossimo 24 marzo. 

Sono stati proprio i gelatieri italiani a proporre un gusto rappresentativo del patrimonio gastronomico del Belpaese come conferma Henri Tavolieri, presidente dell’Associazione dei gelatieri artigianali belgi in occasione della presentazione dell’iniziativa. 

Sta ai colleghi italiani proporre un sapore del loro patrimonio gastronomico e sarà il tiramisù, un gelato che ci immerge nell’unicità del mascarpone, lo scricchiolio dei biscotti impregnati di caffè, aromatizzato con il liquore e il tutto cosparso di polvere di cacao. 

Ha dichiarato Tavolieri riassumendo tutte le eccezionali qualità del gelato al tiramisù. E il prossimo 24 marzo sarà possibile trovare il tiramisù all’interno delle gelaterie artigianali di sette paesi diversi per conoscere uno dei più esaltanti gusti tutti europei. 

La Giornata europea del gelato artigianale si celebra dal 2013 in accordo con le sigle di rappresentanza della categoria dei gelatieri artigianali di tanti paesi europei che vengono coordinate da Artglace che rappresenta circa 50mila piccole imprese. 

E anche quest’anno in occasione della Giornata Europea del Gelato Artigianale, i Gelatieri Bergamaschi promuovono la giornata invitando le gelaterie a partecipare. 

Per partecipare è sufficiente esporre all’interno della vetrina il tiramisù, il gusto speciale deciso per il 2019 e affiggere nella gelateria la relativa locandina.

L’adesione alla Giornata è totalmente gratuita e per partecipare è sufficiente compilare il modulo del link. Le iscrizioni possono essere effettuate entro e non oltre il 14 marzo e ogni gelateria partecipane all’iniziativa vedrà il proprio nome e l’indirizzo messi in evidenza sulla pagine Facebook e Instagram dei Gelatieri Bergamaschi. 

Categorie: Eventi, Gelati
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Giornata europea del gelato artigianale, il gusto scelto è il tiramisù.