Whoopies al cioccolato con marmellata di more e panna

 

30 Marzo 2019
0 commenti

Come sentirsi a New York in una giornata di primavera? Il trucco è di preparare in casa dei deliziosi  whoopies pies e poi sbocconcellarli mentre state passeggiando.

whoopie pies, Martha Stewart

I whoopies al cioccolato con marmellata di more e panna sono un dolcetto elegante e sfizioso da gustare in tante occasioni diverse: si tratta di due biscotti morbidi al cioccolato e leggermente lievitati che in questa occasione andremo a farcire con la panna montata e con la marmellata di more creando un doppio strato. 

Whoopies al cioccolato con marmellata di more e panna





300 g di farina 00 - 35 g di cacao amaro - 1 cucchiaio di lievito - 1 pizzico di sale | 100g di burro ammorbidito - 175 g di zucchero di canna - 1 uovo - estratto di vaniglia - 125 ml di latte intero
 | FARCITURA: | Panna montata, zucchero e marmellata di more
Montante la panna insieme allo zucchero con gli ingredienti ben freddi e lasciatela in frigorifero. Preriscaldate il forno a 170 gradi, mescolate insieme la farina, il cacao amaro, il lievito, un pizzico di sale, e il burro ammorbidito e spezzettato, infine lo zucchero e l’estratto di vaniglia. Mescolate insieme e in una seconda ciotola mescolate insieme l’uovo e il latte intero.
Aggiungete lentamente, ma sempre continuando a mescolare, l’impasto solido a quello liquido fino a quando il composto non sarà omogeneo.
Prendete una teglia e stendetevi sopra due fogli di carta forno considerando che dovrete preparate 12 dischi, due per ciascun whoopie: prendete l’impasto con un cucchiaio, versatelo sulla teglia, appiattitelo con il dorso stesso del cucchiaio fino a formare dei dischi abbastanza spessi. Lasciate abbastanza spazio fra un biscotto e l’altro perché si allargheranno anche nel corso della cottura.
Infornate per circa 15 - 20 minuti facendo attenzione che risultino dorati, ma sempre morbidi. Toglieteli dal forno e lasciateli raffreddare sulla griglia. Al momento di servirli distribuite uno strato di marmellata su ogni biscotto, uno strato di panna e chiudete bene i biscotti pronti per essere serviti.

[photo courtesy of THINKSTOCK]

Adatti per la colazione, per la merenda, possono essere proposti ai bambini anche coe merenda pomeridiana e possono essere farciti in tanti modi diversi. 

Il formato tradizionalmente è piuttosto grande, ma potrete optare per le dimensioni che preferite. 

 

WHOOPIES CON LA CREMA AL CIOCCOLATO

WHOOPIES AL LIMONE

SANDWICH DI BISCOTTI DI MARTHA STEWART

 

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Whoopies al cioccolato  farciti con panna e frutti di bosco

Whoopies al cioccolato farciti con panna e frutti di bosco

I whoopies sono i classici dolcetti americani ottimi per la colazione o per il tè: sono dolcetti morbidi arricchiti dalla presenza del lievito che vengono poi farciti con la e […]