Gelato Festival, i sei gusti ispirati ai simboli americani

 
Emma
6 Aprile 2019
Commenta

Appuntamento sabato 6 aprile in piazzale Michelangelo a Firenze per tutti gli amanti del gelato: l’evento è molto interessante perché il Gelato Festival celebra i 200 anni del consolato americano a Firenze.

E lo fa con sei gusti speciali, veramente speciali che si ispirano l’uno dopo l’altro ai simboli tradizionali americani. Si va dai dolci tradizionali alla storia, dalla bandiera alle pellicole cinematografiche di Hollywood. 

Ecco allora spuntare il gusto ‘Apple pie’ che richiama la celeberrima crostata di mele, il New England del 1776, ma anche la la bandiera americana. 

Non manca il gusto ispirato al al film premio Oscar di Sam Mendes, ’American Beauty’. 

Senza poter ovviamente dimenticare il gusto che si ispira al classico cheesecake o all’immancabile burro di arachidi che gli americani utilizzano veramente in ogni tipo diversa di preparazione. I sei gelati selezionati, proposti da altrettante gelaterie sei fiorentine, partecipano a un contest, il cui vincitore verrà decretato da una giuria di esperti. 

Il gusto vincitore avrà l’onore di poter essere assaggiato nel corso della cerimonia inaugurale della manifestazione, in programma il 6 aprile al piazzale Michelangelo. 

Ma anche gli altri gusti godranno della giusta popolarità, disponibili peri weekend del 6 e del 7 aprile per tutti i i fiorentini e turisti intenti a celebrare l’America. 

I gusti selezionati e creati per festeggiare il bicentenario del consolato Usa, sono ispirati ai colori della bandiera americana (bianco, rosso e blu), ma anche agli ingredienti più tipici della cucina a stelle e strisce. 

Dopo Firenze, dove è nato il gelato, la kermesse all’insegna del dolce preferito dagli italiani, si sposta all’estero con le tappe a Berlino, Varsavia, Vienna, Londra e Barcelona. Quest’anno spazio anche all’edizione americana, articolata in 5 tappe, da Miami a Los Angeles e all’edizione giapponese, al debutto nel 2019, a Okinawa e Yokohama. 

Categorie: Eventi, Gelati
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Gelato Festival 2017, i gusti selezionati per la finale

Gelato Festival 2017, i gusti selezionati per la finale

Tutto pronto per conoscere il gusto di gelato campione europeo 2017: il vincitore  del Gelato Festival sarà decretato nel corso della finalissima che si svolgerà dal 14 al 17 settembre […]