Carpaccio con mele, arance, kiwi e noci

 

25 Aprile 2019
0 commenti

Mele e arance: ecco la frutta ideale per la preparazione del carpaccio di mele, arance, kiwi e noci. Si tratta di un dolce leggero a base di frutta che unisce alla semplicità della mele, reperibili tutto l’anno, anche la presenza dell’arancia, frutto d’inverno per eccellenza. I kiwi, dolcissimi rappresentano invece il tocco estivo per eccellenza. 

panna cotta, kiwi

A rendere ancora più buona la vostra ricetta, anche i gherigli di noci e volendo qualche goccia di cioccolata. 

Carpaccio con mele, arance, kiwi e noci





2 mele - 2 arance - 2 kiwi | 1 lime 2 cucchiai di miele - gherigli di noce e gocce di cioccolata
Lavate bene tutta la frutta. Sbucciate le mele e poi sbucciate and i kiwi. Sbucciate e poi tagliate a metà le arance. Spremetene mezza con uno spremiagrumi e tagliate il resto a fettine sottili, conservando però la buccia.
Sistemate le fettine a raggiera su un piatto da portata e poi cospargete con un cucchiaio di miele. Ora aggiungete anche le mele: dividetele in quarti; eliminate il torsolo e tagliate gli spicchi a fettine sottili.
Sistemate anche le mele sul piatto d portata, alternandole a quelle di arancia. Spremete anche lime: mescolate il il succo del lime a quello d’arancia e irroratevi la frutta.
Ora aggiungete anche il kiwi: tagliatelo a fettine sottili e poi alternate le fettine alla mele e all’arancia. Aggiungete anche un altro cucchiaio di miele. Aggiungete anche i gherigli di noce spezzettati grossolanamente con le mani ed eventualmente delle gocce di cioccolato.

[photo courtesy of THINKSTOCK]

Potrete anche personalizzare leggermente la ricetta variando il tipo di frutta ce avete a disposizione: perfette anche le banane, ma anche le fragole o le albicocche per una visione più estiva. 

CROSTATA CON FROLLA AL CIOCCOLATO E KIWI 

PANNA COTTA CON IL KIWI 

RICETTA CHEESECAKE TRICOLORE

 

 

 

Categorie: Dolci alla frutta
Tags: , , ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Crumble di mele e arance

Crumble di mele e arance

Voglia di un dolce alla frutta che ci permetta di soddisfare la golosità senza troppi sensi di colpa? Beh, allora non posso che suggerirvi il crumble di mele e arance. […]

Banana split allo yogurt e frutta

Banana split allo yogurt e frutta

Non so se sia corretto definirla banana split, di questo dolce infatti ha solo la forma, ovvero la banana tagliata in due e farcita. Niente gelato, niente cioccolato ma se […]

Frutta in salsa di cioccolato

Frutta in salsa di cioccolato

Un dessert di frutta in salsa di cioccolato veramente sfizioso e soprattutto gustoso!!! Tanti quadratini di frutta fritta ricoperti di una salsa di cioccolato fondente e panna facile da preparare […]