Primo Maggio, 5 dolci per il pic nic 

 
Emma
1 Maggio 2019
Commenta

 

Per gli italiani il Primo Maggio è quasi sempre sinonimo di gite fuori porta, magari in città d’arte, oppure di gite e di grigliate in occasione di un pic nic all’aperto. 

Anche se il tempo è incerto, ma non volete rinunciare al pranzo al sacco se siete in visita in una città o se siete pronti per un pin nic all’aperto, ecco qualche idea su qualche dolcetto che potrete preparare molto velocemente e che si rivela semplicemente perfetto per una gara fuori porta. 

Ricordate anche che il perfetto dolce da pic nic non ha bisogno di temperature particolari per essere conservato correttamente, si trasporta facilmente e ed è facile anche da mangiare dato che non richiede piattini o posate di vario genere. 

Tartufini misti 

Semplicemente perfetti si rivelano essere i tartufini misti: potrete prepararli con biscotti tritati, marmellata e uvetta secca. Aggiungete anche del cioccolato e del cacao all’impasto e poi rotolateli nel cacao amaro. Si prestano a tantissime varianti diverse. 

Muffin 

Anche i muffin, i dolcetti da passeggio, sono perfetti. Sono monoporzione, sono resistenti alle diverse temperature e possono esser personalizzati in tanti modi diversi. Qualche idea? Spazio ai muffin ai mirtilli, adatti per la primavera senza rinunciare ai muffin al cioccolato o al caffè. 

Brownies

Se non volete rinunciare al cioccolato neppure in occasione del Primo Maggio, ecco la ricetta che fa per voi: i brownies al cioccolato sono semplicemente perfetti per essere preparati anche utilizzando magari il vostro cioccolato di Pasqua avanzato. 

Crostatine

Non possono mancare le crostatine per una scampagnata: con la frutta con il cioccolato o con la semplice marmellata sono l’ideale per tutti. Potrete anche preparare una crostata con frolla al cioccolato con la marmellata e poi tagliarla a quadrottti. 

Macedonia mista

Per chi non buone rinunciare alla frutta, ecco la scelta giusta: una bella macedonia di frutta mista di stagione con mele, banane, pere e magari le prime fragole insieme ai kiwi. 

 

photo credits | think stock

Categorie: Dolci per bambini
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Primo Maggio, 5 dolci per il pic nic .