Zuppa inglese con arance e con more

 

27 Maggio 2019
0 commenti

Arriva direttamente da Nigella Lawson la ricetta della Zuppa inglese con arance e con more proposta nel programma Cucina con Nigella. Si tratta di un dolce tradizionale inglese che viene arricchito dalla presenza di arance e di more e che si compone attraverso diversi ingredienti come il pan di spagna o magari del ciambellone che avete in casa.

arance, frutta cristallizzata, torta morbida con le arance caramellate, arance speziate con il marsala, arance, arance caramellate, mousse di clementine

Perfetta anche come ricetta di riciclo, la zuppa inglese con arance e con more è un dolce veramente adatto a tante occasioni diverse. 

Zuppa inglese con arance e con more





ciambellone | panna montata | arance e more | succo d'arancia
Preparate il pan di spagna o le fettine di cannellone anche avanzato su un piatto. Preparate un composto a base di marmellata e di liquore all’arancia. Mescolate bene e poi versate il composto ottenuto sul pan di spagna o sulla fettine di ciambellone.
Prendete il succo di arancia e versatelo lentamente sul ciambellone. Montate anche la panna montata insieme a un po’ di zucchero e poi adagiatela sullo strato di ciambellone bagnato con il succo di arancia. Non dovrete fare altro che aggiungere anche la frutta.
Preparare le more o i mirtilli, lavateli e asciugateli e poi aggiungete anche la scorza grattugiata di un’arancia.

[photo courtesy of thinkstock]

Come sempre accade, le indicazioni delle quantità da utilizzare secondo Nigella non sono troppo precise, ma proprio per questo possiamo affidarci al nostro buon senso. È una ricetta estremamente semplice che può essere personalizzata in tanti modi diversi e con diversi tipi di frutta che avete a disposizione. Veramente facilissima da preparare è particolarmente adatta anche ai bambini dato che non prevede la presenza di liquori o alcolici di alcun genere. 

ZUPPA INGLESE CON VANIGLIA E CON FRAGOLE

ZUPPA INGLESE CON I LAMPONI

ZUPPA INGLESE ALLA CAMPANA

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Zuppa inglese con arance e con more.