Fragole al forno, la ricetta semplice

 

31 Maggio 2019
0 commenti

Arrivano le fragole, simbolo della bella stagione: perfette per la preparazione di tanti dolci diversi sono dolci e squisite, ottime per la macedonia, per la preparazione di crostatine o dolci morbidi, triple o dolci al cucchiaio.

 

crumble, tiramisù, fragole, mousse, insalata, torta fredda alle fragolebiscotto con frutti di bosco e fragole di fragole

E sono altrettanto perfette anche per la preparazione di semplici dessert a base di frutta. Oggi prepariamo le fragole al forno, un dessert squisito e molto facile da preparare a base di fragole e zucchero.

Fragole al forno, la ricetta semplice





Fragole | zucchero
Preriscaldate il forno a 95 gradi. Preparate una teglia larga: sistemate della carta forno sulla base e poi preparate anche le fragole. Lavate con delicatezza le fragole e poi asciugatele: tagliatele a fettine disponendole separate le une dalle altre e senza farle toccare.
Cospargete le fragole di zucchero in base ai vostri gusti e poi lasciatele cuocere in forno per almeno un paio di ore. Tiratele fuori giratele dall'altra parte e lasciatele cuocere per altre due ore fino a quando non saranno completamente essiccate.
A quel punto lasciatele raffreddare e poi conservatele in un contenitore ermetico per consumarle entro i successivi cinque giorni. Perfette anche per la guarnizione di dolci o per il gelato.

[photo courtesy of thinkstock]

Che cosa c’è di meglio della semplicità in tavola? Evidentemente nulla e allora non resta che dedicarsi alla reptazione delle squisite fragole al forno: sono perfette sia come dolcetto singolo, sia come frutto particolare da utilizzare per la decorazione di tanti altri dolcetti diversi, le vostre fragole potranno essere realizzate anche con la presenza di zucchero semolato oppure zucchero di canna. 

FRAGOLE CON GLASSA AL LIMONE  

CHARLOTTE ALLE FRAGOLE CON LAMPONI

LEMON TART CON TOPPING 

 

 

Categorie: Frutta
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Fragole al forno, la ricetta semplice.