Porridge con la frutta secca

 

31 Maggio 2019
0 commenti

Si chiama porridge o zuppa d’avena, ed è la più tradizionale delle colazioni inglesi: è una colazione a base di avena, acqua e latte.

porridge, Bill Granger, Porridge con yogurt greco

È facilissima da preparare semplice e può essere personalizzata in tanti modi diversi: oggi proponiamo la ricetta del porridge con la frutta secca, a base di fiocchi d’avena, riso soffiato e frutta di stagione.

Porridge con la frutta secca





150 g di cereali misti (fiocchi d’avena, riso soffiato, fiocchi d’orzo, segale)
 | 300 ml d’acqua calda - 300 ml di latte
 | mele, pere, pesche, banane | 50 g di zucchero di canna - zucchero di canna e latte tiepido
Scaldate il forno a 200°C. Versatevi all’interno i cereali e l’acqua bollente in una pentola, poi mescolate bene. Lasciate cuocere per circa 10 minuti.
Aggiungete il latte continuando anche a mescolare: lavorate sul fuoco moderato e continuare la cottura fino all’ebollizione. A quel punto dovrete abbassare il fuoco e lasciar sobbollire per circa 10 minuti, continuando sempre a mescolare spesso. 
Nel frattempo occupatevi anche della frutta: lavate e tagliate la vostra frutta, pesche, mele, pere, banane, a tocchetti, sistematele all’interno di una pirofila e aggiungete dello zucchero di canna.
Sistemate la pirofila un forno, lasciate cuocere per circa 15 minuti fino a quando la frutta non sarà caramellata. Mescolate ancora una volta il porridge e poi aggiungete anche la frutta caramellata distribuendola all’interno delle ciotoline di portata.
Servite il vostro porridge con lo zucchero di canna e il latte tiepido a parte. Potrete arricchire il vostro porridge non solo con la frutta fresca caramellata, ma anche con la frutta secca, il cioccolato, lo sciroppo d’acero o il miele spaziando fra tante scelte diverse. 


[photo courtesy of thinkstock]

Perfette le mele, le pesche, le banane. Potrete anche arricchire il vostro porridge con l’aggiunta dello zucchero di canna, ma anche la panna.  

PORRIDGE LIGHT

PORRIDGE INGLESE DI BILL GRANGER

PORRIDGE CON LE PRUGNE SECCHE

 

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Porridge con la frutta secca.