Biscotti con avena e con fragoline

 

3 Giugno 2019
0 commenti

Avena e fragole di stagione sono gli ingredienti necessari per la preparazione dei biscotti con avena e fragoline di bosco, un dolcetto veramente semplice da preparare e all’insegna della primavera.

Mousse fragoline vino

Potrete anche scegliere delle forcine diverse adatte anche ai bambini con diverse forme per coinvolgere anche i più piccoli nella preparazione dei dolcetti.

Biscotti con avena e con fragoline





150 grammi di avena - 150 grammi di farina integrale - 50 grammi di farina di mandorle | 200 grammi di fragole di bosco | Un uovo - 50 grammi di zucchero - 2 cucchiai di miele liquido | Latte o acqua | Mezzo cucchiaino di sale - mezzo cucchiaino di lievito istantaneo - buccia grattugiata
Sistemate in un frullatore i fiocchi di avena, e le due farine, quella integrale e la farina di avena, aggiungete anche lo zucchero, il sale, il lievito e la buccia di limone. Frullate alla massima velocità, ma anche solo per qualche secondo e poi spegnete. Aggiungete anche l’uovo, miele e mescolate bene.
Se il composto dovesse essere ancora troppo denso, potrete anche aggiungete acqua o un goccio di latte per renderlo più liquido, ma non troppo. Ora preparate anche le fragole, lavatele e asciugatele con cura. Tagliatele a pezzettini se si tratta di fragole grandi o in alternativa lasciatele anche intere nel momento in cui si dovesse trattate di fragoline di bosco che sono più piccole.
Aggiungete la frutta all’impasto: continuare a mescolate bene e lasciatene da parte mezza tazza. Ricoprite una teglia con la carta da forno e sistematevi sopra delle generosi dosi di impasto per preparare i vostri biscotti di avena. Premete leggermente sui biscotti con il dorso di un cucchiaio, ma non troppo perché tenderanno ad allungarsi durante la cottura.
Decorate la parte superiore con alcune fragole e poi aggiungete anche i fiocchi di avena e lo zucchero di canna. Lasciate cuocere in forno ventilato per circa 30 minuti a 180 gradi fino a quando non saranno ben dorati.

[photo courtesy of thinkstock]

Una volta preparati i vostri dolcetti che vedono la presenza nell’impasto di due diverse farine, potrete anche conservarli per qualche giorno purché custodite all’interno di un contenitore chiuso ermeticamente. 

BISCOTTI CON CIOCCOLATO E CON COCCO

BISCOTTI CON BANANE E CIOCCOLATO 

BISCOTTI MORBIDI CON LE MANDORLE 

Categorie: Biscotti
Tags: , ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Biscotti con avena e miele

Biscotti con avena e miele

Ultimamente sono particolarmente affascinata dalla cucina salutare: mi piace sperimentare tra i fornelli con ingredienti fino ad ora da me poco utilizzati. Da quì nascono i biscotti con avena e […]