Crema di biscotti con le gocce di cioccolata

 

22 Giugno 2019
0 commenti

Voglia di un dolcetto leggero leggero? Il trucco è preparare il vostro dolce utilizzando degli ingredienti leggeri e gustosi: la ricetta della crema di biscotti con le gocce di cioccolata suggerita da Misura è la ricetta adatta anche per l’estate.

Biscotti al farro e gocce di cioccolato

È un dolce leggero e fresco, la variante inaspettata della tradizionale crema e potrete prepararla con pochissimi ingredienti a disposizione.

Crema di biscotti con le gocce di cioccolata





300 gr di Biscotti con Gocce di Cioccolato | 1 cucchiaio di zucchero di canna - 1 cucchiaio di miele - 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva - mezzo bicchiere d’ acqua | 2 pere
Prendete i biscotti con le gocce di cioccolata e poi metteteli all’interno di un mixer con le lame forti. Frullate bene fino a quando non avrete ottenuto una farina. Solo a quel punto potrete aggiungere anche gli altri ingredienti: azionate di nuovo il vostro mixer.
Attendete che la crema si raffreddi per bene, tagliate le pere già sbucciate a pezzetti e poi lasciatele da parte degli spicchi interi in modo tale da poter effettuare la guarnizione finale.
Non appena il composto sarà abbastanza cremoso da diventare spalmabile, dovrete versarlo all’interno dei vasetti e continuate ad aggiungere anche dei pezzetti di pera anche se potrete scegliere per un altro tipo di frutta. Posizionate al centro del vasetto uno degli spicchi interi continuando a versare la crema di biscotti fino a che il vasetto non sarà riempito.
Potrete anche decorare la superficie con lo zucchero a velo prima di servire.

[photo courtesy of THINKSTOCK]

È particolarmente leggero ed è adatto anche alla merenda dei bambini per poter realizzare un dolcetto veloce veloce anche in occasione per la festa dei più piccoli. Potrete anche personalizzare la ricetta della crema proposta da Misura con la presenza della frutta ma anche delle gocce di cioccolata oppure della cannella o delle meringhette. 

CREMA CON LATTE AL MIELE 

CREMA INGLESE AL CARAMELLO 

CREMA CON LATTE SENZA PANNA 

 

Categorie: Creme e gelatine

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Crema di biscotti con le gocce di cioccolata.