Plumcake integrale con pesche e cocco

 

24 Giugno 2019
0 commenti

Il Plumcake integrale con pesche e cocco è un dolcetto profumato e molto goloso, adatto anche per la colazione dei bambini: è leggero e profumato e viene preparato con la doppia farina integrale e con la farina di cocco. 

cobbler, pesche , fool di pesche,tarte tatin con pesche, Terrina di pesche e ricotta

Potrete anche preparare dei mini plumcake in monoporzione da servire in occasione della colazione o magari anche da servire insieme al tè.

Plumcake integrale con pesche e cocco





250 g di farina integrale - 50 g di farina di cocco | 2 uova | 120 g di zucchero - 80 g di olio di semi | 120 g di zucchero - 80 g di olio di semi | 250 g di yogurt magro bianco o al cocco - 3 pesche - gelatina di albicocca
Montate bene le uova insieme allo zucchero. A quel punto potrete aggiungere anche lo yogurt naturale oppure lo yogurt al cocco e poi mescolare insieme all’olio. Mescolate bene e poi setacciate insieme le due farine, la farina integrale e la farina di cocco. Mescolate insieme anche il lievito.
Uniformate bene il composto. Preparate le pesche: sbucciatele e poi tagliatele a dadini.
Il composto della vostra torta integrale praticamente è pronto: versatelo all’interno di uno stampo da plumcake imburrato e infarinato oppure versatelo all’interno di una tortiera, naturalmente imburrata e infarinata per non far attaccare il composto. Sulla superficie sistemate delle fettine di pesca per la decorazione.
Lasciate cuocere in forno già caldo a 180°C per circa 45 minuti. Controllato bene la superficie e soprattutto effettuate sempre la prova stecchino in modo tale da rendervi conto se la torta sia effettivamente cotta.
Tenete conto che infilzando lo stecchino all’interno della torta, dorerà uscire asciutto. Non appena il vostro plumcake è pronto, dovrete sformarlo. Lucidate il dolcetto con la gelatina di albicocche e poi cospergete la superficie con del cocco rapè. Il vostro dolcetto è pronto.
Sfornate, lucidate con gelatina di albicocche, cospargete con cocco rapè. Servite.

[photo courtesy of THINKSTOCK]

Le pesche sono ottime per poter arricchire il vostro plumcake, ma potrete ance personalizzare leggermente la ricetta con le albicocche, frutto altrettanto leggero ed estivo. Decorate la superficie con la gelatina di albicocche e poi aggiungete anche il cocco rapè e poi servite i vostro dolcetto. 

 

PLUMCAKE AL CAFFE’ SENZA GLUTINE

PLUMCAKE CON COCCO E CON CANNELLA

PLUMCAKE CON CAFFE’ E CON CACAO DI MARCO BIANCHI 

 

Categorie: Plum cake
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Plumcake integrale con pesche e cocco.